Oblivion remastered guida per unirsi alla gilda dei ladri

Contenuti dell'articolo

come entrare nella gilda dei ladri in oblivion remastered

Per i giocatori interessati a esplorare il lato più oscuro di Oblivion Remastered, l’adesione alla Gilda dei Ladri rappresenta un’opportunità per accedere a missioni esclusive, vendere oggetti rubati e immergersi in un’esperienza più tematica e coinvolgente. La procedura per unirsi a questa organizzazione clandestina richiede attenzione e strategia, poiché non possiede una sede ufficiale visibile come altri gruppi nel gioco. Di seguito vengono illustrati i passaggi fondamentali per entrare nella Gilda dei Ladri.

dove trovare la gilda dei ladri

nel città imperiale

Per scoprire l’esistenza della Gilda dei Ladri, è necessario recarsi nell’Imperial City. Grazie alle funzionalità di Oblivion Remastered, è possibile viaggiare rapidamente verso qualsiasi grande città dopo aver completato il prologo. Una volta arrivati, si dovranno cercare avvisi di taglia o manifesti affissi in punti strategici. Il più semplice da individuare si trova al Waterfront dell’Imperial City: leggendo il poster si apprende dell’esistenza del Gray Fox, figura mitica che funge da leader della Gilda.

Dopo aver appreso del Gray Fox, bisogna iniziare ad interrogare gli NPC sulla sua identità. Questi personaggi riferiranno che il capo utilizza i mendicanti come occhi e orecchie in città. Parlare con uno di loro e aumentare la propria disposizione tramite negoziazione o baratto permette di ottenere informazioni utili per entrare nell’organizzazione clandestina.

come entrare nella gilda dei ladri

il test di abilità da superare

Dopo aver conquistato la fiducia di un mendicante, sarà possibile ricevere indicazioni su dove incontrare i membri della Gilda. L’appuntamento è fissato a mezzanotte presso un nascondiglio dietro una casa vicino al Waterfront dell’Imperial City. Lì si incontreranno Armand Christophe e altri due NPC: Methredhel e Amusei.

Per convincere Armand ad accettarci nel gruppo, occorre mantenere alto il livello di simpatia, spesso attraverso bribe (offerte) con monete. Una volta ottenuto il suo consenso, verrà assegnato un compito preliminare.

la prima missione e la ricerca del diario

Il primo incarico prevede che ci si confronti con gli altri aspiranti membri: Methredhel cerca di anticiparti nel recupero del diario di Rohssan Allectus dalla sua abitazione nel distretto commerciale dell’Imperial City. Per completarlo senza uccidere l’animale domestico presente nel negozio, si può optare per lo sneaking o tentare il pickpocketing del diario quando Methredhel lo ha già preso.

Cercando di essere rapidi ed astuti, sarà possibile aprire le serrature necessarie prima degli altri partecipanti e portare a termine l’obiettivo. Se tutto va secondo i piani, consegnando il diario ad Armand entrerai ufficialmente nella Gilda dei Ladri.

strategie per unirsi alla gilda dei ladri

alternativa se il primo test fallisce

Nel caso Methredhel ottenga il diario prima di te, puoi tentare di sottrarglielo tramite lo sneak o lo steal. Se anche questo metodo non dovesse riuscire, Armand fornirà una missione alternativa per ottenere l’ingresso nel gruppo.

seconda prova: la storia di Rohssan

L’incarico consiste nello rubare un’antica spada chiamata Rohssan’s Antique Cutlass dal negozio “A Fighting Chance” situato nel distretto commerciale dell’Imperial City. La missione prevede l’accesso notturno mediante lockpick e la possibilità di evitare il combattimento con il cane da guardia sfruttando tecniche stealth o semplicemente evitando l’uccisione dell’animale.

A conclusione della missione, si verrà accolti come nuovi membri ufficiali della Gilda dei Ladri in Oblivion Remastered.

Membri principali coinvolti:
  • Armand Christophe
  • Methredhel
  • Amusei

Sempre importante ricordare che ogni azione deve rispettare le regole interne della Gilda; uccidere membri rivali è vietato mentre le operazioni furtive sono preferite rispetto agli scontri diretti.

Rispondi