Oblivion remastered: aiutare o segnalare glarthir nella paranoia?

Contenuti dell'articolo

l’intricata figura di glarthir in oblivion remastered

Nel mondo di Oblivion Remastered, Glarthir si distingue come uno dei personaggi più eccentrici e imprevedibili. Situato nella città di Skingrad, questo abitante mostra una tendenza marcata a credere in complotti e minacce invisibili. La sua personalità stravagante si riflette nel compito che può essere assegnato da lui, intitolato “Paranoia”, ma nonostante la sua visione distorta della realtà, alcune delle sue supposizioni potrebbero avere un fondo di verità.

le possibilità di aiutare glarthir nel quest “paranoia”

seguire i sospetti per tre giorni

Accettando di collaborare con Glarthir, il giocatore deve incontrarlo dietro la chiesa di Skingrad a mezzanotte. In questa occasione, Glarthir chiederà di seguire Bernadette Peneles, una vicina che egli sospetta stia spiando lui stesso. Per completare correttamente questa richiesta, bisogna aspettare le 6 del mattino fuori dalla sua casa e seguirla durante tutta la giornata. È comunque possibile tornare da Glarthir alla mezzanotte successiva senza aver seguito nessuno e riferire qualsiasi cosa per un compenso di 150 monete d’oro.

segnalare i sospetti come innocenti

Se si dichiarano innocenti Bernadette e Toutius Sextius, e anche Davide Surilie come innocente, Glarthir potrebbe interpretare questa fiducia come un segnale di coinvolgimento in una cospirazione. Dopo aver fatto queste tre affermazioni, il personaggio attaccherà il protagonista, costringendolo a ucciderlo. In questo caso si potrà recuperare qualche oggetto dal suo cadavere, inclusa la chiave della sua abitazione.

denunciare i sospetti come colpevoli

L’opzione alternativa prevede l’inganno: mentire su almeno uno dei sospetti per farlo apparire colpevole. Se si dichiara qualcuno colpevole prima che Glarthir chieda di seguirlo o dopo aver dichiarato tutti innocenti, gli incentivi economici aumentano fino a 200 monete per ogni sospetto riconosciuto colpevole. Questo metodo permette anche di eliminare fisicamente i soggetti coinvolti e ricevere premi maggiori.

cosa succede se si denuncia glarthir?

fare intervenire altri al posto suo

Sempre che siano stati scoperti i piani criminosi di Glarthir, è possibile denunciarlo alle autorità senza rischiare conseguenze immediate. La decisione più saggia da adottare consiste nel riferire le sue azioni dopo aver accettato le sue richieste; così facendo si evita che egli possa scatenarsi contro i testimoni o contro il protagonista stesso.

il valore morale e i benefici pratici della denuncia

Pianificando attentamente la denuncia con le prove raccolte (come il List of Death), è possibile ottenere ricompense consistenti: circa 550 monete d’oro e un aumento della reputazione all’interno del villaggio. Questa scelta rappresenta l’opzione più etica ed efficace per chi desidera mantenere un alto livello morale senza rinunciare ai premi economici.

personaggi principali coinvolti nella quest

  • Glarthir
  • Dion (capitano dei guardiani)
  • Bernadette Peneles
  • Toutius Sextius
  • Davide Surilie
  • I cittadini di Skingrad

Nell’ambito delle scelte morali e strategiche all’interno del gioco Oblivion Remastered, decidere se aiutare o denunciare Glarthir determina notevolmente l’esito finale della missione e le ricompense ottenute. La gestione delle informazioni raccolte permette al giocatore di optare tra diverse vie narrative con conseguenze differenti sul gameplay.

Rispondi