Lady Gaga scioccata dalle critiche a Joker: Folie à Deux – Cosa sta succedendo?

Contenuti dell'articolo

 

delusione per joker: folie à deux

Sebbene le critiche al film possano sembrare esagerate, si riscontra una chiara insoddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla Warner Bros. e dal regista Todd Phillips con Joker: Folie à Deux. Il sequel musicale ha ottenuto un deludente 33% su Rotten Tomatoes e ha ricevuto il più basso CinemaScore nella storia dei film a fumetti, con un punteggio di D. Le prime stime di incasso si sono fermate a soli 40 milioni di dollari nel mercato nazionale, mentre all’estero ha registrato risultati lievemente migliori.

reazione di lady gaga

Secondo report del Daily Mail, la popstar Lady Gaga, che interpreta una nuova incarnazione di Harley Quinn, è rimasta “scioccata” dalla risposta negativa del pubblico, contrariamente all’accoglienza principalmente positiva riservata al film durante la Mostra del Cinema di Venezia. Gaga ha espresso sorpresa per il fatto che il pubblico non lo apprezzi, soprattutto dopo le recensioni favorevoli ricevute in fase promozionale. La star ha investito notevole impegno nel progetto, dimostrando grande rispetto per i fan della DC Comics.

critiche all’interpretazione

Prima dell’uscita del film, l’esibizione di Gaga era stata molto lodata e si ipotizzava una possibile nomination agli Oscar. Sembra che i problemi riscontrati non riguardino le performance di Gaga o del co-protagonista Joaquin Phoenix. Le opinioni si concentrano piuttosto su un presunto sottoutilizzo del personaggio di Lee, mentre Gaga avrebbe fatto il possibile con i materiali disponibili.

cast e dettagli del film

Il film, diretto da Todd Phillips, è il tanto atteso seguito di Joker, che nel 2019 ha conquistato un Oscar e incassato oltre un miliardo di dollari a livello globale. Joaquin Phoenix torna nel suo celebre ruolo di Arthur Fleck/Joker, affiancato da Lady Gaga, e da un cast che include anche i candidati agli Oscar Brendan Gleeson e Catherine Keener, insieme a Zazie Beetz, che riprende il suo ruolo dal primo film. La classificazione per il film è R per la presenza di violenza, linguaggio forte, scene di sessualità e brevi nudità integrali.

personaggi principali

Joaquin Phoenix – Arthur Fleck/Joker
Lady Gaga – Harley Quinn
Brendan Gleeson – Ruolo non specificato
Catherine Keener – Ruolo non specificato
Zazie Beetz – Ruolo ripreso da Joker

futuri progetti di lady gaga

Si riporta che Lady Gaga, ora desiderosa di voltare pagina, sarebbe in cerca di nuove opportunità professionali. Si vocifera di un suo possibile coinvolgimento nel prossimo film del regista Quentin Tarantino, intitolato The Movie Critic.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.