Nuovo titolo Guillermo Del Toro: La Notte Inquietante in un Albergo Infestato per Frankenstein!

Contenuti dell'articolo


Guillermo del Toro, celebre regista e produttore messicano, ha recentemente vissuto esperienze inquietanti collegabili a fenomeni paranormali durante la sua permanenza ad Aberdeen, in Scozia. Questo episodio si colloca mentre Del Toro si trovava impegnato nelle riprese del suo nuovo film, un riadattamento del celebre Frankenstein di Mary Shelley.

Esperienze paranormali in Scozia

Il team di Del Toro, durante le riprese, si è trasferito in un misterioso albergo del XIX secolo che presto divenne teatro di eventi inspiegabili. Il regista ha rivelato che in una delle camere si sono verificati strani fenomeni fisici ed elettrici, al punto da spingere un membro della troupe a lasciare l’hotel per il terrore.

Testimonianze di del Toro sui fenomeni

Del Toro ha confermato tramite un messaggio sui social media: “Mentre mi trovo ad Aberdeen, alloggio in un vecchio hotel del 1800. Sono nella stanza più infestata, che è stata lasciata libera questa mattina da uno dei nostri produttori. Strani fenomeni elettrici e fisici l’hanno spaventata e l’hanno spinta ad andarsene al più presto. Rimanete sintonizzati, se succede qualcosa vi riferirò“.

Ulteriori aggiornamenti dal regista

In seguito, Del Toro ha tentato di trascorrere del tempo nella camera in questione, ma l’ansia crescente non gli ha permesso di riposarsi. Ha descritto l’atmosfera come insostenibile, optando per dormire in un’altra stanza. Ha dichiarato: “Posso solo dire: Non è ancora successo nulla, ma l’atmosfera nella stanza è opprimente e non ho intenzione di passarci ancora molto tempo. Potrebbe essere suggestione […] ma sto dormendo in un’altra stanza – ho bisogno di 6 ore di sonno per avere una buona giornata di riprese – ci vado solo all’inizio e alla fine della giornata, ma c’è qualcosa in quella stanza con me… Se succede qualcosa, o anche se non succedesse nulla, aspettatevi uno o due aggiornamenti“.

Il nuovo progetto cinematografico di del Toro

Nonostante gli eventi inquietanti, poco è noto riguardo al nuovo film di Del Toro. Il cast del riadattamento di Frankenstein è di tutto rispetto, comprenendo attori di grande calibro:

  • Jacob Elordi nel ruolo del mostro
  • Oscar Isaac
  • Mia Goth
  • Christoph Waltz

La produzione e distribuzione del film sono affidate a Netflix, con cui Del Toro ha già collaborato per il successo del remake in stop-motion di Pinocchio, premiato agli Oscar 2023.

Rispondi