Nuovo ruolo di jesse lee soffer: un giovane hank voight da scoprire

La rappresentazione di Jesse Lee Soffer nel ruolo di Wes Mitchell in FBI: International ricorda la figura di un giovane Hank Voight, interpretato da Jason Beghe in Chicago P.D.. Soffer è un volto noto nell’universo One Chicago, avendo interpretato Jay Halstead per dieci stagioni. Sebbene Halstead fosse un poliziotto idealista che si trovava spesso in conflitto con le decisioni di Voight, il personaggio di Soffer in FBI: International presenta caratteristiche diverse.
Jesse Lee Soffer e il suo ruolo in FBI: International
Wes Mitchell è un nuovo membro del prestigioso Fly Team, apparso per la prima volta nella quarta stagione. Ex agente della LAPD e dell’FBI, Mitchell approda a Budapest per vendicare la morte del suo partner per mano di criminali internazionali. La sua leadership differisce da quella dell’ex capo Scott Forrester (Luke Kleintank), mentre cerca di trovare il proprio equilibrio poco prima della conclusione definitiva della serie.
La personalità di Mitchell nel Fly Team
FBI: International ha subito messo in luce la natura impulsiva e irascibile di Mitchell, evidenziando come non sarà lo stesso tipo di leader diplomatico del suo predecessore. A differenza di Forrester, che sapeva negoziare con le forze locali, Mitchell adotta un approccio più aggressivo e reattivo ai conflitti. Spesso prende decisioni all’ultimo minuto senza informare adeguatamente il suo team.
- Soffer – Wes Mitchell
- Kleintank – Scott Forrester
- Cameron Vo – Vinessa Vidotto
Cancellazione e sviluppo del personaggio
Purtroppo, la cancellazione di FBI: International limita l’evoluzione del personaggio di Soffer. Essendo entrato solo nella stagione finale, c’è stata poca possibilità per uno sviluppo significativo; sebbene abbia già attenuato alcuni dei suoi tratti impulsivi, sembra che il suo arco narrativo giunga a una conclusione prematura.
Possibili futuri per Mitchell dopo la cancellazione
C’è la possibilità che Mitchell venga trasferito all’ufficio campo di New York o che un altro network riprenda la serie. Senza annunci ufficiali al riguardo, pare che la storia del personaggio terminerà il 20 maggio 2025 con l’episodio finale della serie.
- Soffer – Wes Mitchell
- Kleintank – Scott Forrester
- Vidotto – Cameron Vo
- Beghe – Hank Voight (Chicago P.D.)
Ritorno in Chicago P.D. dopo la cancellazione?
Dopo la cancellazione della serie, esiste una possibilità logistica affinché Soffer possa tornare temporaneamente o permanentemente nel ruolo di Halstead in Chicago P.D.>. Ci sarebbero delle complicazioni legate alla presenza dello stesso attore nei panni di due personaggi simili senza spiegazioni chiare sulla loro somiglianza fisica.