Nuovo film di James Bond: il ritorno del regista di Skyfall e Spectre? Scopri di più!

Contenuti dell'articolo

Sam Mendes ha ottenuto un riconoscimento significativo come regista noto al grande pubblico grazie ai due film di James Bond realizzati tra il 2012 e il 2015, ovvero Skyfall e Spectre. Sebbene siano trascorsi quasi dieci anni dal suo ultimo lavoro all’interno di questa saga, Mendes non esclude la possibilità di tornare in futuro.

successo di skyfall e spectre

Skyfall ha rappresentato un trionfo sia di pubblico che di critica, segnando una forte rinascita per il franchise dopo la performance di Quantum of Solace. Mendes ha quindi diretto un secondo capitolo, Spectre, dove ha affrontato il tema del grande antagonista della storia.

l’assenza in no time to die

Nonostante l’interesse per la saga, Mendes non ha partecipato all’ultimo capitolo con Daniel Craig, intitolato No Time to Die, che è stato diretto da Cary Fukunaga. La franchise ha affrontato un lungo periodo di pausa e, mentre si specula su chi potrebbe sostituire Craig in uno dei ruoli più iconici della storia cinematografica, Mendes ha manifestato una certa disponibilità a tornare nella posizione di regista.

le dichiarazioni di Mendes

Mendes ha commentato dicendo: “Mai dire mai, per citare Bond, ma ne dubito”, spiegando che la produzione potrebbe preferire un profilo più giovane. Inoltre, ha aggiunto: “Persone decisamente più malleabili, che siano all’inizio della loro carriera, che forse lo vedano come un trampolino di lancio”.

film di 007 diretti da sam mendes

Viene in mente il ricordo dei film di James Bond diretti da Mendes, in particolare Skyfall, il primo lavoro del regista britannico, caratterizzato dalla celebre canzone di Adele.

Rispondi