Nuovo Film di Game of Thrones Confermato da HBO: Cosa Aspettarsi?

Warner Bros al lavoro su un film dedicato a Game of Thrones

Recentemente, HBO ha ufficializzato che Warner Bros sta sviluppando un film di Game of Thrones, come confermato dal CEO di HBO, Casey Bloys. Nonostante il progetto si trovi ancora in una fase preliminare, non sono stati divulgati dettagli riguardo il regista, il copione o i membri del cast.

La notizia è emersa originariamente da The Hollywood Reporter. Durante un evento, Bloys ha confermato il progetto, ma ha avvisato che le certezza sulla realizzazione del film è ancora incerta. Ha dichiarato:

“Quando annunciamo che stiamo sviluppando una storia, tenete presente che è in fase di sviluppo. Al momento stiamo lavorando su due serie, incluso Game of Thrones. Credo che l’idea di un film sia simile. Sviluppiamo un’idea, vediamo se può funzionare”.

Le dichiarazioni di Bloys lasciano trasparire una certa fiducia nel potenziale del progetto, sebbene non rappresenti una sorpresa completa.

In passato, HBO si era mostrata cauta riguardo a una trasposizione cinematografica di Game of Thrones, ma l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha chiarito che l’intento della casa madre è quello di concentrarsi maggiormente su franchise di successo.

Espansione del franchise

Questa strategia è evidente nel rilancio di saghe celebri, come Il Signore degli Anelli, che tornerà al cinema in versione anime. Inoltre, sono previsti nuovi film live action a cura di Peter Jackson e Andy Serkis. Parallelamente, la serie Gli Anelli del Potere di Amazon continua il suo percorso.

La nuova direzione di Warner Bros. Discovery mira a sfruttare franchise già affermati, espandendo i loro universi narrativi sia nella televisione che nel cinema.

L’universo di Westeros ha visto significative espansioni, a partire dalla serie originale che ha esplorato la Guerra dei Cinque Re, fino alla recente House of the Dragon, che narra eventi storici dell’era dei Targaryen.

Nuove produzioni e spin-off

Nel 2025 è atteso l’arrivo de Il Cavaliere dei Sette Regni, un adattamento delle novelle di George R.R. Martin, che seguirà le avventure di un cavaliere e del suo scudiero. Sono inoltre in fase di sviluppo progetti per nuovi spin-off, tra cui un concept sulla Conquista di Aegon.

È fondamentale rimanere aggiornati sulle ultime novità di Game of Thrones e altre produzioni della casa madre.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.