Nuovo Capitolo di Bridget Jones: Scopri il Trailer di Un Amore di Ragazzo
Ritorno di Bridget Jones nel cinema
Renée Zellweger, due volte premiata con l’Oscar, riprende il suo celebre ruolo che ha reso Bridget Jones un’icona della commedia romantica. Questo personaggio, con un approccio distintivo nei confronti della vita e dell’amore, ha cambiato il panorama di un intero genere cinematografico.
Origini di Bridget Jones
La figura di Bridget Jones ha debuttato tra le pagine del bestseller “Il diario di Bridget Jones” di Helen Fielding, dando vita a una storia che ha conquistato il pubblico e ha ispirato un film di grande successo. Bridget, una single in carriera a Londra, ha condiviso le sue esperienze amorose e ha contribuito ad introdurre nel linguaggio comune espressioni come “Single”, “Felicemente sposati” e “Cialtronerie sentimentali”. La sua determinazione l’ha portata a sposare l’avvocato Mark Darcy e a diventare madre, vivendo finalmente una vita di felicità.
La nuova avventura di Bridget Jones
In “Bridget Jones: Un amore di ragazzo”, il personaggio vive un momento difficile; dopo aver perso Mark in un intervento umanitario in Sudan, ora è una madre single di due bambini: Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro. La sua vita è caratterizzata da incertezze emotive, affrontando quotidiani ostacoli con il supporto dei suoi amici più fidati e dell’ex amante Daniel Cleaver, interpretato da Hugh Grant.
La relazione con la “Famiglia Urbana”
Bridget è costantemente incoraggiata dalla sua “Famiglia Urbana” – composta da Shazzer, Jude, Tom, la collega Miranda, sua madre e la ginecologa Dr. Rawlings, interpretata da Emma Thompson – a ricominciare la sua vita amorosa. Ritorna al lavoro e si avvicina al mondo delle app di incontri, dove viene corteggiata da un uomo affascinante, interpretato da Leo Woodall. Mentre cerca di bilanciare il lavoro e la famiglia, affronta il giudizio delle madri impeccabili a scuola e si preoccupa per il suo bambino, confrontandosi con un’imbarazzante serie di incontri con il rigoroso insegnante di scienze, Chiwetel Ejiofor.
Dettagli sulla produzione del film
“Bridget Jones: Un amore di ragazzo” è diretto da Michael Morris, con una sceneggiatura di Helen Fielding, arricchita da Abi Morgan e Dan Mazer. La produzione è a cura di Working Title, rappresentata da Tim Bevan e Eric Fellner, noti per aver prodotto opere premiate con numerosi Oscar. Il film, presentato da Universal Pictures, è co-prodotto da Working Title e sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti, dopo che i precedenti capitoli della saga hanno incassato oltre 800 milioni di dollari globalmente.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.