Nuovi Audio Esclusivi sul Caso Sangiuliano-Boccia: Report 2024 Rivela Tutti i Dettagli!
La 28ª edizione di Report, storico programma di inchieste di Raitre, condotto da Sigfrido Ranucci, si prepara a svelare realtà sorprendenti e a coinvolgere il pubblico con approfondimenti che affrontano i temi più attuali e discussi del paese. Il team di Ranucci è pronto a presentare una serie di inchieste che promettono di scuotere le fondamenta della politica e della società italiana.
Report, puntata stasera
8 dicembre 2024
- “Travolti da un insolito destino nel mese di agosto”
Di Luca Bertazzoni, con la collaborazione di Marzia Amico. Questa inchiesta esamina la mancata nomina di Maria Rosaria Boccia a consigliera per l’organizzazione di eventi del Ministero della Cultura, utilizzando audio e documenti inediti per rivelare retroscena significativi. - “Il faraone e il rigassificatore”
Di Luca Chianca, con il supporto di Alessia Marzi. Si analizza il controverso risultato delle recenti elezioni in Liguria, evidenziando il ruolo del neoeletto presidente Marco Bucci e la sua vittoria di misura, nonché i collegamenti tra politica e criminalità organizzata. - “Niente è come sembra”
Di Danilo Procaccianti, con il supporto di Goffredo De Pascale ed Enrica Riera. Il tema centrale è la storia di “Bio-on”, un’azienda che ha accumulato un capitale miliardario promettendo innovazioni ecologiche e che è successivamente degenerata in uno scandalo industriale. - “Che aria tira?”
Di Marco Maisano. L’inchiesta pone l’accento su un’affermazione erronea secondo cui Milano sarebbe la terza città più inquinata al mondo, esaminando la verità sui livelli di inquinamento e le conseguenze sanitari a cui è soggetta la popolazione.
1° dicembre 2024
- “La palude di Venezia”
Di Walter Molino e Andrea Tornago. Si indaga sulla laguna di Venezia, rivelando conflitti d’interesse che coinvolgono il sindaco Brugnaro e la sua amministrazione, alimentando sospetti di associazioni a delinquere. - “I sommersi e i salvati”
Di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Greta Orsi. Per la prima volta si ascolta il figlio di un imprenditore milanese che si è suicidato, svelando pressioni e scandali legati a Visibilia e ai rapporti con figure politiche di alto profilo. - “Onorevoli clienti”
Di Chiara De Luca e Carlo Tecce, con il supporto di Eva Georganopoulou. Si analizza il legame tra le banche e il personale politico al fine di scoprire le condizioni agevolate inesperate che vengono offerte ai parlamentari. - “I resilienti”
Di Alessandro Spinnato, con la collaborazione di Tiziana Battisti. La puntata racconta la storia di Bussana Vecchia e della sua rinascita grazie all’arrivo di artisti, esaminando le tensioni con le amministrazioni locali.
Report 2024, quando va in onda?
Il programma è trasmesso ogni domenica a partire dal 27 ottobre 2024, alle 21:30, su Raitre.
Report 2024 su RaiPlay
Oltre alla messa in onda su Raitre, Report è disponibile su RaiPlay e su app per smart TV, tablet e smartphone. La pagina ufficiale consente la visione delle puntate precedenti.
Report Lab
Un’importante novità di questa edizione è Report Lab, un segmento dedicato a giovani giornalisti che propone storie e indagini sul territorio, focalizzandosi su diritti umani e ambiente. Questo segment è un omaggio all’ex collega Franco Di Mare.
Chi conduce Report?
Il programma è condotto da Sigfrido Ranucci, giornalista di lunga esperienza che ha ricoperto numerosi ruoli nel panorama televisivo italiano.
Report va in onda in diretta?
Sì, Report è trasmesso in diretta.
Dove viene registrato Report?
Le riprese avvengono presso gli Studi del Centro di Produzione Tv Raffaella Carrà di Roma.
Come contattare Report?
Per contattare la redazione, è possibile inviare un’email a report@rai.it.
Report su Facebook, X e Instagram
Il programma è attivo sui social media, disponibili le pagine ufficiali su Facebook, X e Instagram.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.