Nuova superpotenza esplosiva per la figlia di Black Lightning

Black Lightning ha acquisito un ruolo di rilievo all’interno della Justice League, specialmente dopo gli eventi di Absolute Power. Questa nuova visibilità ha influito negativamente sul suo rapporto con le figlie. In questo contesto, Anissa Pierce torna a vestire i panni di Thunder per salvare il padre in un momento critico, dimostrando così il controllo sulle sue nuove abilità.
Le Nuove Abilità di Anissa Pierce
Le capacità di Black Lightning lo collocano tra i membri più potenti della Justice League, ma le nuove abilità di Thunder potrebbero superarlo. Nel quinto numero della serie Black Lightning (2024), scritto da Brandon Thomas e illustrato da Fico Ossio e Ulises Arreola, la storia riprende esattamente dove si era interrotta, con Black Lightning e sua figlia Jennifer (Lightning) privi temporaneamente dei loro poteri e in pericolo contro un gruppo di militanti Sons of Liberty. Proprio quando sembrano sopraffatti, Anissa irrompe sulla scena utilizzando i suoi nuovi poteri.
Thunder e le Sue Nuove Abilità
Anissa ha ereditato il metagene dal padre, permettendole di generare onde d’urto concussive oltre ad aumentare forza e densità. Questo la rende “Thunder” in contrapposizione alla sorella elettrocinética Jennifer, “Lightning”. Da sempre parte degli Outsiders sin dalla sua prima apparizione nel 2003, il legame tra Thunder e Black Lightning è stato messo a dura prova durante gli eventi di Absolute Power, quando entrambi hanno perso i loro poteri.
L’Evoluzione del Personaggio di Thunder
Le nuove abilità elettriche conferiscono ad Anissa una marcia in più rispetto ai suoi familiari. La possibilità di infondere elettricità nella sua densità aumenta notevolmente il suo potere offensivo. Le sue capacità sono state già dimostrate come devastanti: un attacco errato ha quasi messo KO Lightning nel primo numero della nuova serie. Con queste nuove competenze, Thunder potrebbe diventare la figura più potente della famiglia Pierce.
La Relazione con Black Lightning
Nella trama attuale di Black Lightning, due elementi principali sono rappresentati dalle nuove abilità di Thunder e dai conflitti con il padre. Con la recente scoperta delle sue capacità completamente controllate, ci si domanda se ci sarà finalmente una riconciliazione tra Thunder e Black Lightning. Questa evoluzione segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia degli Outsiders.
- Anissa Pierce (Thunder)
- Jefferson Pierce (Black Lightning)
- Jennifer Pierce (Lightning)
- Sons of Liberty militants
- Membri degli Outsiders
Black Lightning #5 (2024) sarà disponibile dal 12 marzo 2025 presso DC Comics!