Nuova spada 4 stelle in genshin impact 6.0 riporta keqing al top

Il prossimo aggiornamento di Genshin Impact alla versione 6.0 si preannuncia come uno dei più significativi dell’anno, introducendo una nuova regione, Nod-Krai, e numerosi contenuti innovativi. Tra queste novità spicca il ritorno di alcuni personaggi meno utilizzati, grazie a un’inedita arma a quattro stelle che potrebbe rivoluzionare le loro possibilità in battaglia. In questo approfondimento si analizzano le principali novità, con particolare attenzione alle nuove armi e ai potenziali utilizzi strategici.
la nuova arma a quattro stelle di genshin impact 6.0: moonweaver’s dawn
caratteristiche e vantaggi della moonweaver’s dawn
Tra le innovazioni più rilevanti emerge la spada Moonweaver’s Dawn, un’arma di livello 4 stelle esclusiva del sistema gacha. Secondo i dati disponibili, questa spada presenta un valore di ATK base pari a 565 e una sottostatistica di 27,56% ATK. La sua abilità attiva permette di incrementare del 20% il danno da Elemental Burst, semplicemente equipaggiandola.
Inoltre, quando l’Energie Capacity dell’utilizzatore non supera il limite del 60/40%, il danno della relativa abilità aumenta ulteriormente del 16% o 28%. Questi valori sono riferiti alla R1; salendo a R5 si raggiunge un incremento massimo del 40% nel danno da Burst e rispettivi bonus del 32% e 56%.
possibili applicazioni della Moonweaver’s Dawn su diversi personaggi
Keqing e la nuova opzione per il suo equipaggiamento
La Moonweaver’s Dawn potrebbe rappresentare la miglior scelta tra le armi a quattro stelle per Keqing. La sua skill aumenta significativamente il danno da Elemental Burst, elemento chiave nel suo stile di gioco come Burst DPS focalizzato sull’applicazione dell’Electro.
Sebbene Keqing non sia specializzata nel dealing off-field Electro come Fischl o Yae Miko, questa spada consente di aumentare il suo potenziale offensivo grazie ad un incremento diretto del danno da Burst fino al 48%. Se potenziata fino al livello R5, l’aumento diventa permanente ed equivalente al 96% strong>.
L’abilità secondaria è particolarmente utile considerando che Keqing ha una capacità energetica massima di 40 unità; così facendo può sfruttare appieno i bonus forniti dalla spada in ogni occasione.
utilizzo anche su altri personaggi con caratteristiche simili
A parte Keqing, la Moonweaver’s Dawn può essere efficace anche su unità come Kaeya, che dispone di un limite energetico pari a 60. La sua capacità di sfruttare i bonus alla Danni da Elemental Burst potrebbe migliorare notevolmente le sue prestazioni.
Anche Skirk potrebbe beneficiare di questa arma in build orientate al burst damage, dato che possiede uno zero energetico e potrebbe sfruttarne i benefici senza limitazioni.
Sembra probabile che in futuro questa arma venga destinata anche ad altri nuovi personaggi introdotti nella regione Nod-Krai o a quelli già esistenti con caratteristiche compatibili con gli effetti dell’arma stessa.
possibili sviluppi futuri e nuovi personaggi beneficiari della spada
destinazione futura: una figura emergente di Nod-Krai?
L’attuale design della Moonweaver’s Dawn suggerisce che possa essere pensata per un nuovo personaggio proveniente dalla regione Nod-Krai ancora non annunciato. La presenza delle sue caratteristiche tecniche indica infatti un focus su burst damage e gestione dell’energia molto compatibile con future unità dal ruolo prevalentemente offensivo.
Sempre più voci indicano che questo tipo di armi saranno fondamentali nelle prossime patch, portando ad aspettarsi nuovi eroi dotati di abilità specifiche per massimizzare gli effetti degli strumenti appena introdotti.
strategie avanzate con i prossimi character?
I leak relativi alla versione 6.1 rivelano già alcune indiscrezioni sui prossimi eroi della regione Nod-Krai. Si ipotizza che alcuni potrebbero beneficiare enormemente dall’impiego della Moonweaver’s Dawn, specialmente se orientati su build burst-centriche o sulla gestione efficiente dell’energia durante le fight più complesse.
- – Personaggi attualmente noti:
- – Flins
- – Aino
- – Nuovi eroi ancora da annunciare (potenzialmente)