Nuova Serie TV Il Gattopardo su Netflix: Dettagli su Uscita, Trama e Cast

Contenuti dell'articolo

Tutte le informazioni riguardanti la nuova serie TV Il Gattopardo, prodotta da Netflix, stanno suscitando grande interesse. Si tratta di un adattamento dell’iconico romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, conosciuto in tutto il mondo. Di seguito vengono approfonditi i dettagli relativi a uscita, trama, cast e modalità di streaming.

Il Gattopardo serie TV uscita

È stato ufficialmente confermato che le riprese di Il Gattopardo sono iniziate il 27 aprile 2023. Al momento, non è ancora disponibile una data di uscita specifica, ma si prevede che la serie verrà lanciata nel 2025.

Il Gattopardo serie TV trama

La trama si sviluppa in un contesto di transizione sociale e politica nell’800 in Sicilia, raccontando le vicende di una famiglia aristocratica. La serie si ricollega a un film cult diretto da Luchino Visconti, anch’esso basato sulla celebre opera di Tomasi di Lampedusa, la quale è considerata uno dei più importanti lavori della letteratura italiana.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie include volti noti del panorama cinematografico italiano. Tra gli attori principali figurano:

  • Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina
  • Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta
  • Deva Cassel nel ruolo di Angelica
  • Saul Nanni nel ruolo di Tancredi
  • Paolo Calabresi
  • Francesco Colella
  • Astrid Meloni
  • Greta Esposito

Numero e durata degli episodi

La serie sarà composta da 6 episodi. Sebbene non sia stata ancora dichiarata la durata precisa, si ipotizza che ogni puntata avrà una durata di circa 50 minuti.

Il Gattopardo serie TV streaming

La serie sarà disponibile per la visione in streaming esclusivamente su Netflix. Per accedervi, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, che offre diverse opzioni, inclusa una modalità base con pubblicità.

Trailer e video della serie TV

Attualmente non è disponibile un trailer ufficiale, in quanto le riprese sono soltanto agli inizi. Sul canale YouTube di Netflix Italia è presente un breve video che annuncia il progetto e mostra delle immagini preliminari.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.