Nuova Serie TV Brennero: In Arrivo su Rai 1 dal 16 Settembre 2024

uscita di brennero
Le riprese della fiction Brennero, destinata a Rai 1, sono iniziate negli ultimi giorni di febbraio 2022. Questa serie, perfetta per gli amanti di thriller e gialli, è molto attesa. La conferma della data di uscita è giunta durante la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024: Brennero debutterà il 16 settembre 2024 in prima serata sul primo canale Rai.
location delle riprese
Le riprese della serie sono state effettuate a Bolzano. I produttori hanno sottolineato l’importanza di rappresentare la peculiare realtà della città, dove convivono popolazioni di lingua tedesca e italiana. Questa convivenza non è sempre stata facile, ma nel tempo si è instaurato un dialogo. La fiction intende omaggiare questo processo inclusivo.
trama e anticipazioni di brennero
La storia di Brennero si svolge a Bolzano, dove il ritrovamento di un cadavere nel centro della città costringe Eva – una giovane PM di cultura tedesca e figlia dell’ex procuratore capo Kofler – a collaborare con Paolo, un ispettore di origini italiane cresciuto in città. I due rappresentano gli stereotipi delle rispettive culture: i tedeschi, precisi e rigorosi, e gli italiani, rumorosi e calorosi. La collaborazione forzata li porta a scoprire che non sono come pensano di essere, formando una solida squadra investigativa. Insieme danno la caccia al “Mostro di Bolzano”, un serial killer responsabile di sei omicidi.
Tutte le vittime della serie sono di lingua tedesca, e l’assassino crede che abbiano considerato gli italiani inferiori. L’ossessione di Eva per il caso deriva dal fatto che suo padre, Gerhard Kofler, non era riuscito a risolverlo. Anche per Paolo, il caso ha una dimensione personale: tre anni prima, nel tentativo di catturare il killer, ha perso una gamba e la sua compagna e collega Giovanna. Per entrambi, risolvere questo caso è sia un’ossessione che una questione personale. Alla fine, Eva e Paolo riescono a risolvere il caso del Mostro, superando le loro ossessioni e guarendo dalle loro ferite interiori.
cast e personaggi di brennero
Il cast di Brennero include:
- Matteo Martari nel ruolo di Bruno
- Elena Radonicich come Eva
- Richard Sammel
- Lavinia Longhi
- Luka Zunic
- Sinead Thornhill
- Giovanni Carta
- Paolo Briguglia
- Anita Zagaria
- Katja Lechthaler
- Lia Grieco
numero di episodi
Brennero è una fiction di genere crime che si sviluppa su quattro serate. La serie è stata scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli e Andrea Valagussa, con Davide Marengo e Giuseppe Bonito alla regia. È una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo e Maddalena Rinaldo.
disponibilità in streaming
Gli episodi di Brennero saranno visibili in diretta su Rai 1 e disponibili successivamente sulla piattaforma RaiPlay per la visione on demand.