Nuova Satira Politica: Giuli Approda tra i Fratelli di Crozza come ‘L’Ammorbidestra’

maurizio crozza e la parodia di alessandro giuli
Il noto comico Maurizio Crozza sta già preparando il suo ritorno con Fratelli di Crozza, previsto per il 27 settembre. Con un approccio sempre attuale, Crozza ha recentemente realizzato una parodia del neo-ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che ha giurato da poco. Questa nuova interpretazione arriva in concomitanza con le dimissioni ufficialmente accettate della precedente ministra.
il nuovo personaggio: punti deboli di giuli
Alessandro Giuli è una nuova figura nel panorama delle parodie di Crozza, il quale si diverte a mettere in luce i punti critici del ministro. In particolare, viene sottolineata la percepita vicinanza di Giuli alla famiglia Meloni, un aspetto che ha attirato l’attenzione e le critiche.
“La Destra si è appoggiata ai miei due titoli… Quali sono? Sono amico della Meloni e amico della sorella Ariana… A qualcuno darà fastidio che io dica ‘Ariana’, ma noti che ammorbidendo la voce ho tirato fuori il concetto di ‘razza ariana’ […] Sono stato scelto perché ammorbidisco, sono soffice […] Perché io sono come l’ammorbidente, io sono l’ammorbidestra Giuli, rende soffici anche i pensieri più agghiaccianti”.
un’esibizione provocatoria
Nonostante l’inizio della stagione televisiva sia ancora lontano, Crozza ha già attirato l’attenzione con il suo umorismo pungente e provocatorio. I riferimenti a tematiche storiche delicate potrebbero scatenare reazioni nel mondo politico, creando un certo trambusto attorno alla figura di Giuli e alla sua parodia.
il debutto e le aspettative
A pochi giorni dall’inizio del nuovo ciclo di trasmissioni, l’interesse per le nuove parodie di Crozza cresce. Con un contesto politico particolarmente vivace, ci si aspetta che il comico continui a rimanere al centro dell’attenzione offrendo anche altri ritratti incisivi.
Il programma andrà in onda ogni venerdì in prima serata, sia sul Nove che in streaming su Discovery+. Si prevede un’ulteriore ricca serie di personaggi parodiati.
personaggi e ospiti di frattelli di crozza
Tra i personaggi attesi figurano:
- Alessandro Giuli
- Gennaro Sangiuliano
- Andrea Zalone
- Meloni e la sua famiglia