Nuova Puntata di Don Matteo 14: Cast, Anticipazioni e Dove Guardarla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Don Matteo 14 segna il ritorno di iconici volti della serie, accompagnati da nuovi personaggi. La quattordicesima stagione rappresenta il secondo capitolo della storia di don Massimo, il parroco di Spoleto interpretato da Raoul Bova, il quale, ormai integrato nella comunità, si cimenta a sua volta in indagini su crimini che si verificano nella cittadina. Sarà presente, come sempre, un mix di dramma e commedia che caratterizza la serie.

Don Matteo 14, puntate

Quinta puntata, 21 novembre 2024

“La strada giusta”
Il Capitano Martini sospetta che Giulia continui a fornire aiuti al fidanzato in carcere. Si adopera per convincerla a riflettere. Nel contempo, Vittoria, l’ex compagna di Martini, si appresta a sposarsi, ma il suo futuro marito viene bloccato dai Carabinieri poco prima della cerimonia. Con il compleanno del Maresciallo in avvicinamento, Cecchini percepisce che si sta preparando una festa a sorpresa, questionando se sia proprio Don Matteo a passeggiare per Spoleto in relazione a ciò.

14 novembre 2024

In questa data la puntata non è trasmessa a causa della programmazione di una partita di UEFA Nations League tra Belgio e Italia.

Quarta puntata, 7 novembre 2024

“La luce del mondo”
Una studentessa è caduta dal tetto della scuola, con potenziali legami a una challenge virale. Don Massimo cerca approcci per sensibilizzare gli studenti, ma senza successo. Cecchini affronta un’altra sfida con la nipote Martina, che si è trasferita da lui a causa di problemi scolastici. Inoltre, il Maresciallo assume un identità falsa come astrologo per una rivista, con effetti imprevedibili sui concittadini.

Terza puntata, 31 ottobre 2024

“Giustizia sarà fatta”
Il Capitano Martini, nuovo in zona, si scontra con problematiche legate a una macchia di umidità nel bagno, scambiata da Pippo per l’immagine di San Ponziano. Nino incoraggia Martini a riavvicinarsi alla PM. Contestualmente, Don Massimo ha dubbi sulla sincerità di Giulia, sospettando che stia approfittando di un’anziana parrocchiana.

Seconda puntata, 24 ottobre 2024

“Il ladro di ricordi”
Durante una visita a un podere, Don Massimo incontra Bart, un bambino affetto da sindrome di Down. Con il padre in ospedale, il piccolo trova accoglienza in canonica. Nel mentre, Cecchini tenta di farsi notare dal Capitano offrendo un aiuto per riconquistare la sua ex fidanzata, ora PM.

Prima puntata, 17 ottobre 2024

“La samaritana”
Mentre la comunità di Spoleto è in festa per due matrimoni, Anna scopre Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo, in gravi condizioni. La loro relazione, segnata da anni di silenzio, si sviluppa in modo complesso con l’arrivo del nuovo Capitano.

Don Matteo 14, quando inizia?

La messa in onda di Don Matteo 14 è iniziata il 17 ottobre 2024, alle 21:30, su Raiuno. La programmazione iniziale era prevista per la primavera, ma è stata posticipata all’autunno per favorire eventi calcistici.

Dove vedere Don Matteo 14?

Oltre alla trasmissione su Raiuno, Don Matteo 14 è disponibile in streaming su RaiPlay, fruibile anche tramite dispositivi smart. Gli utenti possono anche rivedere le stagioni precedenti della serie.

Don Matteo 14, il cast

Il cast della quattordicesima stagione conserva i personaggi storici con l’aggiunta di alcune nuove figure:

  • Raoul Bova nel ruolo di don Massimo;
  • Nino Frassica come Maresciallo Cecchini;
  • Nathalie Guetta in Natalina;
  • Francesco Scali in Pippo;
  • Pamela Villoresi nei panni di Elisa;
  • Pietro Ghisoni come Pietro Pulcini;
  • Francesco Castiglione in Gianni Barba;
  • Simone Montedoro come Giulio Tommasi;
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri;
  • Maurizio Lastrico in Marco Nardi;
  • Roberta Volponi in Martina Tommasi;
  • Giancarlo Magalli nel ruolo del Vescovo di Spoleto.

I nuovi personaggi

  • Eugenio Mastandrea è Diego Martini, il nuovo Capitano;
  • Gaia Messerklinger come Vittoria Guidi, la nuova PM;
  • Giulia Mezzanotte in Federica Sabatini, sorellastra di don Massimo;
  • Federico Galante come Egidio Spaccapietra, collega di Vittoria;
  • Francesco Baffo in Bart Bonacina, bambino della canonica;
  • Fabio Fulco è Ivan Berlendis, legato al passato di Federica;
  • Mario Coco nel ruolo di Mario la Talpa, un nuovo carabiniere.

Don Matteo 14, Martina Tommasi

Ritornano due personaggi significativi: Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e Martina Tommasi, la figlia di Giulio, ora interpretata da Roberta Volponi.

Don Matteo 14, Terence Hill

In questa stagione, Terence Hill non è presente. Dopo la sua uscita dalla serie, il personaggio di Don Matteo si trova attualmente in Sudan per una missione.

Chi sarà il nuovo Capitano in Don Matteo 14?

Il ruolo di Capitano, precedentemente ricoperto da Anna Olivieri, ora è affidato a Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea.

Don Matteo 14, trama

La storia si riapre su un doppio matrimonio, quello tra Anna e Marco e tra Nino ed Elisa, ma eventi imprevisti accompagnano la cerimonia, inclusi problemi legati a Giulia Mezzanotte. I conflitti familiari e le tensioni emotive guideranno la trama di questa stagione, con il sacerdote in un percorso di perdono e accettazione.

Don Matteo 14, quante puntate sono?

La quattordicesima stagione è composta da dieci episodi, ognuno della durata di circa 100 minuti, trasmessi settimanalmente su Raiuno fino al finale di stagione, previsto per il 19 dicembre.

Don Matteo 14, registi e sceneggiatori

Questa stagione è diretta da tre diversi registi: Riccardo Donna (primi tre episodi), Enrico Ianniello (quarto e quinto), Francesco Vicario (dal sesto al decimo). Il progetto è frutto dell’idea originale di Enrico Oldoini e di Alessandro Jacchia, con apporti creativi di vari sceneggiatori.

Dove viene registrato Don Matteo 14?

La serie continua a essere ambientata a Spoleto, location scelta per il quinto anno di fila, mentre le riprese interne si svolgono negli studi Lux Vide a Formello, vicino Roma.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.