Nosferatu di Robert Eggers: Un Horror Spaventoso e Disgustoso in Arrivo!

Contenuti dell'articolo

anticipazioni su nosferatu di robert eggers

Dopo l’uscita del trailer ufficiale di Nosferatu, diretto da Robert Eggers, le aspettative per questa nuova pellicola sono cresciute notevolmente. Eggers, noto per i suoi lavori come The Northman e The Witch, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha ulteriormente alimentato l’hype attorno al suo progetto.

un horror disturbante

le dichiarazioni del regista

In un’intervista a Total Film, Robert Eggers ha spiegato che il remake di Nosferatu sarà estremamente inquietante e contenente scene nauseanti. L’autore ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di riportare alla luce il vero terrore dei vampiri. Secondo Eggers: “Nel XXI secolo siamo arrivati a Edward Cullen, e i vampiri non sono più spaventosi. La nostra sfida era quindi duplice: come possiamo andare in direzione completamente opposta?” Ha inoltre affermato che il pubblico merita di assistere a “un cadavere spaventoso e puzzolente”.

la trama di nosferatu

i personaggi principali

La trama di Nosferatu si basa su un adattamento libero del celeberrimo Dracula di Bram Stoker. Il Conte Nosferatu, interpretato da Bill Skarsgard, si reca in Germania per perseguitare e sedurre una giovane donna di nome Ellen Sutter, interpretata da Lily-Rose Depp. Nel frattempo, suo marito Thomas (interpretato da Nicholas Hoult) si trova prigioniero in Transilvania. Questo film rappresenta la terza interpretazione del classico, dopo quelle di Murnau e Herzog.

cast e personalità coinvolte

  • Bill Skarsgard
  • Lily-Rose Depp
  • Nicholas Hoult

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.