Noemi e Tony Effe incantano Sanremo 2025 con “Tutto il resto è noia”: la serata cover da non perdere!
Sanremo 2025: le cover svelate da Carlo Conti
Durante l’evento dedicato alle cover, che si terrà venerdì 14 febbraio nell’ambito di Sanremo 2025, si esibiranno Noemi e Tony Effe con il brano “Tutto il resto è noia”, un tributo a Franco Califano.
Noemi: in gara e nuova data evento
Noemi parteciperà quest’anno con il pezzo “Se t’innamori muori”, composto da Mahmood, Blanco e Michelangelo, il quale affronta la tematica della vulnerabilità nell’amore. La canzone esplora le emozioni di fragilità e il senso di abbandono legato all’innamoramento, presentando una visione serena dell’amore autentico che supera le paure.
Inoltre, è stata annunciata una nuova data evento per il 20 dicembre 2025 al Palazzo Dello Sport di Roma, organizzata da Friends & Partners.
Il percorso di Noemi nel 2024
Questa è l’ottava partecipazione di Noemi al Festival di Sanremo. Il 2024 ha visto il suo ritorno sulla scena musicale con il singolo “Non ho bisogno di te” e il debutto come conduttrice del Concerto del Primo Maggio a Roma. È stata parte della Fondazione Una Nessuna Centomila, partecipando a eventi live all’Arena di Verona e ha realizzato un tour estivo con oltre 40 date. Infine, ha iniziato la carriera di attrice nella serie Netflix “Adorazione”.
Tony Effe: prima partecipazione a Sanremo
Tony Effe farà il suo debutto al Festival con il brano “Damme na mano”, che esprime un forte legame con Roma, rappresentata come una figura femminile, sottolineando la sua connessione emotiva con la città.
Successi recenti di Tony Effe
Nel corso dell’ultimo anno, Tony Effe ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Il suo secondo album Icon è risultato il più venduto del 2024, con un impressionante numero di streaming. La hit estiva “Sesso e Samba” ha dominato le classifiche e, con 12 settimane al primo posto, è stata certificata Quadruplo Disco di Platino. Inoltre, ha dato vita all’ ICON TOUR, con concerti sold out a Roma e Milano.
- Noemi
- Tony Effe
- Franco Califano