Nintendo Rilascia la Colonna Sonora di Zelda: Wind Waker nella Sua App Musicale e I Fan Sognano in Grande

Contenuti dell'articolo

L’attesa per un possibile porting di The Legend of Zelda: Wind Waker su console moderne continua a crescere, specialmente dopo un recente aggiornamento dell’applicazione Nintendo Music. Sebbene non ci siano state notizie ufficiali riguardo a nuovi progetti legati a questo famoso titolo, il fatto che la colonna sonora sia stata aggiunta all’app ha riacceso le speranze dei fan.

Perché i fan sono così ansiosi per Wind Waker su Switch 2?

Wind Waker HD è attualmente bloccato sulla console meno popolare di Nintendo

Rilasciato nel 2013, Wind Waker HD rimane esclusivo per la Wii U, che è stata meno fortunata rispetto ad altre console Nintendo. Questa situazione ha escluso una larga fetta di fan di Zelda dall’accesso a questa versione migliorata del gioco. L’unico modo alternativo per giocare a Wind Waker è tramite le edizioni originali su Wii o GameCube, ormai non più in produzione.

La nostra opinione: l’aggiornamento della colonna sonora probabilmente non significa molto

Purtroppo, un aggiornamento della musica Nintendo non è un buon indicatore di un porting di Wind Waker

Nonostante sarebbe gradita l’uscita di un nuovo porting di Wind Waker HD per Switch, l’accesso alla colonna sonora attraverso Nintendo Music non implica necessariamente un lancio imminente. Gli aggiornamenti dell’app tendono a non correlarsi con nuove pubblicazioni di giochi, e senza ulteriori segnali circa un eventuale porting, è prudente per i fan mantenere un atteggiamento realistico.

Disponibilità di giochi classici non è prioritaria per Nintendo

Nintendo non ha mai fatto della preservazione dei titoli passati una priorità, quindi, anche di fronte a una forte domanda da parte dei fan, molte avventure della serie The Legend of Zelda rimangono inaccessible attraverso mezzi ufficiali sulle piattaforme più recenti. Con la prossima console in arrivo, i fan possono continuare a sperare che i titoli classici della serie saranno rimessi a disposizione, ma al momento non ci sono segnali chiari in tal senso.

Personaggi e fonti di discussione:
  • Wario64
  • Zodyrus
  • treexmv

Rispondi