Ninfa Dormiente: Scopri la Trama, la Data di Inizio e Dove Vederla in Streaming

Contenuti dell'articolo

I casi di Teresa Battaglia 2 trama e anticipazioni

La seconda stagione de I Casi di Teresa Battaglia, intitolata Ninfa Dormiente, si prepara a debuttare su Rai 1, continuando la narrazione iniziata con il fortunato Fiori sopra l’inferno. Questa nuova serie, ispirata all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, propone una trama avvincente che esplora temi di mistero e indagine.

Ambientata nelle suggestive montagne friulane della Val Resia, la storia inizia con il ritrovamento del corpo di una giovane poliziotta, apparentemente deceduta per suicidio. La protagonista, il commissario Teresa Battaglia, sospetta che si tratti in realtà di un omicidio. La vittima, Marta Trevisan, stava indagando sulla morte di suo padre, accusato di aver ucciso la sua amante, Hanna. L’intreccio si complica ulteriormente quando emerge un legame con un misterioso ritratto, il Ninfa dormiente, collegato a eventi di decenni fa.

Quando inizia su Rai 1 I casi di Teresa Battaglia 2

La trasmissione della seconda stagione de I Casi di Teresa Battaglia è programmata per lunedì 28 ottobre. In questa data verranno trasmessi i primi due episodi della serie.

Cast, attori e personaggi

Il cast si riconferma di alto livello, con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Teresa Battaglia. Accanto a lei, i seguenti attori interpretano importanti ruoli nella trama:

  • Giuseppe Spata è Massimo Marini
  • Gianluca Gobbi è Giacomo Parisi

Fausto Maria Sciarappa subirà l’ingresso nel cast, vestendo i panni di Albert Lona, nuovo capo della Squadra Mobile. La fiction è una co-produzione tra Rai Fiction e Publispei, diretta da Enrico Rosati, con sceneggiature firmate da diversi autori.

Quante puntate e durata degli episodi

Questa nuova stagione si compone di 3 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa 60/65 minuti ciascuno, replicando il formato della stagione precedente.

I casi di Teresa Battaglia 2 streaming

Per chi desidera seguire I Casi di Teresa Battaglia 2, è possibile farlo anche attraverso RaiPlay. Registrandosi gratuitamente sulla piattaforma, gli utenti avranno accesso sia alla prima stagione che alla nuova, una volta che sarà trasmessa in TV.

È previsto che, dopo la messa in onda degli episodi, questi saranno disponibili per la visione in streaming sul catalogo di RaiPlay, consentendo un accesso diretto ai contenuti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.