Nina Zilli Dice Addio a Ballando con le Stelle 2024: Ecco i Retroscena del Ritiro

30 Novembre 2024
Nina Zilli è costretta a lasciare Ballando con le Stelle 2024. La notizia è giunta durante la decima puntata, dedicata al ripescaggio delle coppie eliminate. Zilli, che danzava con Pasquale La Rocca, aveva già interrotto la sua partecipazione alla sesta puntata per un edema al piede. La situazione inizialmente migliorata ha visto la comparsa di un ulteriore problema: una nuova contusione alle costole, che ha provocato l’incrinatura di una costola, costringendo la cantante a ritirarsi definitivamente.
Malgrado l’assenza di Zilli, Pasquale La Rocca ha scelto di proseguire la sua esibizione con Giada Lini, dedicando un toccante messaggio alla collega. “Desidero solo dirti grazie. Sei una persona incredibile e ho trovato in te un’amica per la vita. Sono profondamente rattristato, ma ci siamo divertiti molto. Ti auguro il meglio: sono onorato di averti conosciuto”, ha commentato il ballerino.
Con il ritiro di Zilli, La Rocca non avrà l’opportunità di vincere Ballando con le Stelle per la terza volta consecutiva. Dopo questa esperienza, la cantante tornerà a dedicarsi alla sua carriera musicale. Si vocifera anche che potrebbe essere uno dei nomi annunciati da Carlo Conti al Tg1. Selvaggia Lucarelli ha ironizzato sulla situazione, affermando: “Non te lo puoi portare a Sanremo che balla dietro come Repetto? La sera dei duetti, Pasquale dietro…”.
Terminato Ballando con le Stelle, si attende che Zilli possa avvicinarsi al prossimo Festival di Sanremo.