Nicole Kidman in Lutto: Perduta la Madre Poco Prima di Venezia 81

Contenuti dell'articolo

cerimonia di premiazione dell’81° mostra del cinema di venezia

Il 7 settembre 2024 ha avuto luogo l’importante cerimonia di premiazione dell’81° Mostra del Cinema di Venezia. Oltre all’assegnazione di vari premi, il Leone d’Oro è andato al film The Room Next Door, diretto da Pedro Almodovar. Questo evento ha visto anche la partecipazione di numerosi ospiti e professionisti del settore cinematografico.

riconoscimento a nicole kidman

Durante la serata, l’attrice Nicole Kidman è stata insignita della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile nel film Babygirl. Un imprevisto ha segnato il momento della sua premiazione. La talentuosa attrice non ha potuto ritirare personalmente il premio a causa di un tragico evento familiare.

lutto nella famiglia di nicole kidman

Kidman ha condiviso che ha dovuto lasciare Venezia subito dopo il suo arrivo per affrontare la scomparsa della madre, Janelle Ann Kidman. Questo lutto ha profondamente influenzato il suo stato d’animo. A sostituirla sul palco è stata l’attrice e regista Halina Reijn, che ha letto un messaggio scritto da Kidman in cui esprimeva il proprio dolore.

parole di nicole kidman

Nel suo messaggio, Kidman ha dichiarato: «Oggi sono arrivata a Venezia per scoprire subito dopo che la mia bellissima e coraggiosa madre, Janelle Ann Kidman, è morta. Sono in choc e devo tornare dalla mia famiglia. Questo premio va a lei. Mi ha dato forma, mi ha guidato e mi ha reso ciò che sono. Sono orgogliosa di poter dire il suo nome a tutti voi. La collisione tra vita e arte è struggente e il mio cuore è rotto ora».

chi era janelle ann kidman

Janelle Ann Kidman, all’età di 84 anni, è stata un’insegnante di infermieristica e si era sposata nel 1964 con Antony Kidman, un ricercatore nel campo della lotta contro il cancro e professore all’Università di Sydney. Kidman ha parlato della madre in occasioni precedenti, mostrando il loro legame profondo anche durante la pandemia.

stato di salute

Negli ultimi anni, Janelle Kidman ha avuto problemi cardiaci, anche se non è stato confermato se questa condizione sia stata la causa della sua morte improvvisa.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.