Nicki Minaj: Scopri tutto sulla sua fortuna nel 2024, età e altezza della famosa artista musicale
Nicki Minaj si distingue come una delle figure più rilevanti nel panorama della musica rap contemporanea, e nel 2024 il suo patrimonio netto riflette la sua straordinaria carriera. Il primo album di Minaj, Pink Friday, pubblicato nel 2010, ha raggiunto la vetta della classifica Billboard 200. Fino ad oggi, l’artista ha realizzato cinque album in studio, con l’ultimo, Pink Friday 2, rilasciato nel 2023. Minaj è apprezzata non solo per le sue musiche, ma anche per i suoi video musicali ad alta produzione e per le numerose candidature ai premi, nonostante non abbia mai vinto un Grammy, avendo ricevuto 12 nomination. Ha però ottenuto cinque Billboard Music Awards.
Originaria di Saint James, Trinidad e Tobago, Minaj è cresciuta a South Jamaica, Queens, New York, dove ha vissuto un’infanzia difficile, spesso menzionando il carattere “violento” di suo padre. In ambito personale, la rapper ha avuto relazioni con Safaree Samuels, dal 2003 al 2011, e Meek Mill, tra il 2015 e il 2017. Nel 2019, ha sposato Kenneth Petty, un amico d’infanzia, e il 30 settembre 2020 ha dato alla luce un figlio, soprannominato “Papa Bear”.
Patrimonio di Nicki Minaj
Minaj possiede 150 milioni di dollari
Secondo quanto riportato, il patrimonio netto di Minaj ammonta a 150 milioni di dollari nel 2024. Gran parte dei suoi guadagni proviene dalla musica, ma il suo portafoglio finanziario è ampiamente diversificato. Ha generato entrate attraverso contratti di sponsorizzazione e linee di prodotti, tra cui il suo profumo. Grazie a un accordo con la casa discografica Young Money Records, ha mantenuto i diritti 360, il che significa che i ricavi derivanti da merchandising, pubblicazioni e altre iniziative le appartengono.
Minaj si mostra molto attenta alla gestione delle sue finanze. In un colloquio con Jada Pinkett Smith, ha sottolineato l’importanza di garantirsi un futuro economico per la famiglia:
“Ho giurato che non sarei mai stata una di quelle donne nere che guadagnano tanto e non lasciano nulla ai propri figli. Ho sempre avuto grandi sogni, ma era fondamentale per me pensare a ciò che avrei lasciato.”
Età e altezza di Nicki Minaj
Un’avventurosa Sagittario
Il vero nome di Minaj è Onika Tanya Maraj-Petty, nata il 8 dicembre 1982, attualmente ha 42 anni. Essendo nata all’inizio di dicembre, è Sagittario, un segno di fuoco rappresentato dall’arciere. La sua personalità avventurosa è evidente nei numerosi progetti imprenditoriali e collaborazioni musicali. Nonostante abbia una personalità forte, Minaj è alta solo cinque piedi e due pollici (circa 157 cm).
Pur essendo cresciuta a New York, la rapper afferma di non avere la cittadinanza statunitense, essendo arrivata negli Stati Uniti come immigrata irregolare. Ha cristallizzato le sue riflessioni sulla questione dichiarando di aver contribuito enormemente al sistema fiscale americano.
Il motivo per cui Nicki chiama le sue fan “Barbies”
Il divertimento è lungi dall’essere finito
Minaj ha da sempre una grande passione per Barbie. Il suo primo mixtape, Playtime Is Over (2007), rende omaggio alla celebre bambola. Inoltre, ha partecipato alla colonna sonora del film Barbie nel 2023, rappando nel brano “Barbie World”. I suoi fan sono affectionately denominati “Barbies” o “Barbz”. La figura di Barbie ha influenzato fortemente la sua carriera, tanto da ispirare la creazione del personaggio “Harajuku Barbie” per il suo album di debutto.
Oltre alla Harajuku Barbie, tra i suoi personaggi ci sono anche “Chun Li” e “Queen Sleeze”, creati per esprimere escapismo nella sua musica. Questa diversità di personaggi aggiunge un valore di intrattenimento ai suoi brani e ai videoclip.
Il legame tra Minaj e il personaggio Harajuku Barbie sembra essere il più forte, probabilmente perché è stato il primo a essere condiviso col pubblico. Inoltre, il suo amore per il colore rosa e lo stile fantasioso rafforza ulteriormente tale connessione.