NCIS: Gli Episodi Peggiori di Gibbs e le Sfide della Serie Principale

Contenuti dell'articolo

NCIS: Origins e NCIS continuano a evolversi all’interno del loro universo narrativo, affrontando sfide nella strutturazione delle storie e nell’approfondimento dei personaggi. Il ritorno alla narrazione dopo la pausa invernale ha portato alla luce le differenze tra i due show, ora contrastanti rispetto alla loro originaria impostazione.

dinamiche di personaggio in ncis: origins

Con l’uscita di Mark Harmon dalla serie principale, NCIS ha tentato di riposizionarsi. A differenza di Gibbs, il nuovo leader Alden Parker è più aperto verso il proprio team, il che ha inizialmente sconcertato membri storici come Tim McGee e Nick Torres. Nel contesto di NCIS: Origins, è richiesta la presenza di Gibbs come figura centrale, ma recenti episodi lo relegano a un ruolo secondario.

il focus su kowalski negli episodi recenti

In NCIS: Origins, il dodicesimo episodio, intitolato “Touchstone”, si concentra sulla storia di Kowalski, un custode dell’NIS con una carriera di 25 anni. La trama si sviluppa attorno alla scoperta del suo ufficio saccheggiato, scatenando ricordi dell’epoca di guerra. L’assenza di un legame diretto con Gibbs rende la sua presenza poco rilevante per la progressione della serie.

la narrazione emotiva di ncis stagione 22

le recenti inchieste del mcrt

NCIS sembra aver perso gran parte dell’emozione che caratterizzava le sue prime stagioni. I casi recenti, affrontati dal Major Case Response Team (MCRT), non appaiono più intriganti. Sebbene NCIS: Origins riesca a rendere coinvolgente la storia di Kowalski, la serie madre ora presenta trame più leggere, come nel caso di un finto matrimonio organizzato per catturare un criminale.

come migliorare la narrazione in ncis

necessità di casi più realistici

Ripristinare una narrazione principale più radicata nella realtà rappresenterebbe una direzione strategica per NCIS. La serie dovrebbe tornare a raccontare casi soddisfacenti che non solo intrattengano, ma anche progrediscano negli archi narrativi dei personaggi, come quello di Jimmy Palmer e Jessica Knight, noto per le sue ripercussioni emotive.

personaggi e ospiti

  • Alden Parker
  • Tim McGee
  • Nick Torres
  • Kowalski
  • Jessica Knight
  • Jimmy Palmer
  • Mark Harmon

Rispondi