Naruto: 10 Personaggi che Meritavano Maggiore Spazio nella Storia
Il franchise di Naruto è fonte di alcuni dei personaggi anime più amati e iconici di sempre. Creato da Masashi Kishimoto, il racconto ha saputo sviluppare in modo straordinario diversi membri del cast, dal protagonista stesso agli antagonisti più potenti come Madara. La serie si è concentrata in gran parte sul Team 7, lasciando in ombra alcuni personaggi secondari che avrebbero meritato un approfondimento.
10 Yugito Nii
Un Jinchuuriiki Esperto e Potente
Vessillo della Bestia a Due Code, Matatabi, Yugito era un membro d’élite del Villaggio della Nuvola Nascosta. Combattente agile e acrobatica, dominava il potere del suo Bijuu. Era nota per la sua astuzia, riuscendo a ingannare due tra i più potenti membri dell’Akatsuki in un piano astuto. Purtroppo, il suo destino si compì troppo presto, quando venne catturata e uccisa dagli Akatsuki.
9 Kushina Uzumaki
La Madre di Naruto Meritava Maggiore Spazio
I genitori di Naruto sono tra i personaggi più significativi nella serie. Sebbene il loro amore abbia segnato profondamente il protagonista, il tempo di scena di Kushina è stato limitato rispetto a quello di Minato. Diversamente da suo marito, le gesta di Kushina come ninja rimangono poco esplorate. La sua forza come guerriera avrebbe potuto essere evidenziata in più occasioni.
8 Sakumo Hatake
Un Ninja Che Superò i Sanin
Sakumo, noto come il White Fang of the Leaf, è ricordato per le sue abilità superlative, ritenuto persino superiore ai Sanin. Dopo essere stato disprezzato per aver abbandonato una missione, scelse di togliersi la vita per preservare l’onore del figlio Kakashi. La sua affascinante storia rimane poco approfondita nella serie.
7 Tenten
L’Unica Esperta di Armi di Konoha
Tenten, spesso sottovalutata, era una kunoichi con competenze uniche nel maneggiare armi. La sua abilità nell’uso di un vasto arsenale non ha mai trovato l’opportunità di emergere adeguatamente. La sua presenza nelle battaglie è stata limitata, lasciando la sua potenza inespresso.
6 Shino Aburame
Un Uomo Che Poteva Terrorizzare Chiunque
Shino era un membro del Konoha 11 che non riuscì a trovare il suo vero potenziale. Dotato di tecniche uniche legate agli insetti, impressionò durante gli Esami Chunin, ma successivamente la sua presenza nella trama scemò, riducendo la sua importanza nel corso della serie.
5 Dosu Kinuta
Il Più Interessante dei Ninja del Suono
Leader del Genin del Villaggio del Suono, Dosu catturò l’attenzione per il suo aspetto minaccioso. Desideroso di affrontare Sasuke, la sua ambizione sfociò in un tragico duello contro Gaara, che si concluse rapidamente con la sua morte.
4 Fuu
La Jinchuuriiki Più Allegra e Amichevole
Fuu, il portatore dei Sette Code, era un personaggio solare e affabile. Diversamente da altri Jinchuuriiki, riuscì a mantenere un atteggiamento positivo, ma venne uccisa subito dopo il suo debutto, privando i fan della possibilità di vederla affrontare la vita e le sue difficoltà.
3 Shisui Uchiha
Possessore del Genjutsu Più Potente
Shisui, amico intimo di Itachi, era noto per la sua abilità di persuasione grazie al suo Sharingan. La sua storia tragica culminò nel suo sacrificio, privando i fan della possibilità di vederlo utilizzare il suo potere nel modo in cui avrebbe desiderato.
2 Kimimaro
La Sua Tecnica Colpisce Ancora Oggi
Kimimaro, con le sue abilità maledette, era un avversario affascinante nel corso della serie. Le sue capacità di utilizzare le ossa come armi lo resero uno dei nemici più memorabili, ma la sua storia fu breve, lasciando i fan con il desiderio di ulteriori combattimenti e sviluppo caratteriale.
1 Ino Yamanaka
La Rivale di Sakura Avrebbe Potuto Essere di Più
Ino, erede del clan Yamanaka, possedeva tecniche uniche di controllo mentale. Sebbene sia cresciuta come kunoichi rispettata, il suo sviluppo all’interno della trama ha subito molte limitazioni, mancando di sfruttare appieno le sue capacità in missioni significative.