Morto a 51 anni Hassani Shapi, noto attore de “Il Clandestino

la scomparsa prematura di hassani shapi
Hassani Shapi è venuto a mancare domenica 6 luglio 2024 a causa di un male fulminante. L’attore, conosciuto principalmente per il ruolo nella fiction “Il Clandestino”, si è spento a Mombasa, città che lo ha visto nascere. La notizia è stata resa pubblica da Colorado Film. Shapi, scomparso all’età di soli 51 anni, lascia una moglie e una figlia.
le origini e la carriera di shapi
Nato in Kenya, Hassani Shapi ha interpretato Palitha nella serie “Il Clandestino” accanto a Edoardo Leo. La sua carriera, però, include anche un’importante partecipazione nel film del 1999 “Star Wars: La minaccia fantasma”, dove ha vestito i panni del Maestro Jedi Eeth Koth. Ha lavorato sia in Italia che in Inghilterra, partecipando a varie produzioni cinematografiche e televisive tra cui:
– “Lezioni di cioccolato”
– “Nessuno mi può giudicare”
– “L’isola di Pietro”
– “Gente di mare”
– “L’ispettore Coliandro”
l’omaggio di edoardo leo
Edoardo Leo, co-protagonista della serie “Il Clandestino”, ha reso omaggio a Hassani Shapi tramite un post su Instagram, esprimendo il proprio sgomento e dolore per la perdita dell’amico e collega. Leo ha scritto: “Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte – arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo – mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo.”
Nel suo toccante ricordo, Leo ha sottolineato quanto Shapi fosse un uomo adorabile, gentile e dal sorriso contagioso, nonché un attore sorprendente che ha saputo dare vita al personaggio di Palitha. Secondo Leo, senza Shapi “Il Clandestino” non sarebbe stato lo stesso.
il ruolo di palitha nella serie “il clandestino”
L’ultima apparizione di Hassani Shapi risale ad aprile 2024, nella fiction “Il Clandestino”. Il personaggio di Palitha, interpretato da Shapi, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori, rendendosi vero protagonista della serie. La sua interpretazione ha contribuito significativamente al successo dello show, consolidando la sua posizione come un attore di talento nel panorama televisivo italiano.