Morti più incredibili di wolverine nella storia marvel

Il personaggio di Wolverine ha vissuto esperienze di morte e sofferenza che superano quelle di molti protagonisti di film horror. Sebbene la sua natura quasi immortale gli permetta di tornare in vita dopo ferite mortali, ci sono stati momenti in cui Logan ha affrontato la morte in modi estremamente cruenti e drammatici. Questo articolo esplora dieci delle morti più scioccanti subite da Wolverine nel multiverso Marvel, evidenziando l’oscurità e il terrore che circondano la sua esistenza.
10
Wolverine uccide un Wolverine che uccide Wolverines
Exiles #85-86 (2006) – di Tony Bedard, Paul Pelletier & Rick Magyar
I membri degli Exiles, un gruppo di eroi provenienti da diverse realtà, si trovano a dover affrontare un nuovo nemico: un altro Wolverine. In questa particolare realtà, un incantesimo mal riuscito porta alla fusione tra Wolverine e Magneto, creando “Brother Mutant”. La battaglia tra i vari Wolverines diventa una vera e propria carneficina fino a quando uno di loro riesce a infliggere il colpo finale all’avversario.
9
Magneto costringe Wolverine a tagliarsi la gola
What If? #31 (1981) – di Rick Margopoulos, Bob Budiansky & Mike Esposito
Dopo una sanguinosa battaglia con Hulk, Wolverine viene avvicinato da Magneto che gli offre un posto nella Brotherhood. Per dimostrare la sua lealtà, Logan è costretto ad attaccare gli X-Men. In una svolta tragica della storia, Magneto manipola le sue artigliate per infliggergli una ferita mortale.
8
La pelle di Wolverine viene bruciata dal suo corpo
The New Warriors #11 (1991) – di Fabian Nicieza, Mark Bagley & Larry Mahlstedt
Nella lotta contro Sphinx, un antico mutante che ha riscritto la realtà a suo favore, i New Warriors si trovano sopraffatti. Quando Wolverine interviene per aiutare i suoi compagni eroi, viene colpito da un potente attacco magico che lo lascia senza pelle e ridotto a uno scheletro fumante.