Mortal kombat 2 corregge un errore di 28 anni che ha infastidito i fan

Contenuti dell'articolo

Il prossimo film di Mortal Kombat si prepara a uscire, portando con sé la possibilità di rimediare a un errore storico che ha infastidito i fan per oltre un quarto di secolo. Dopo il tentativo del 2021, considerato migliorato rispetto ai precedenti, l’attesa cresce soprattutto grazie all’introduzione di uno dei personaggi più amati della saga: Johnny Cage. La nuova anteprima rivela dettagli interessanti sul protagonista e sul ruolo centrale che avrà nella pellicola.

mortal kombat 2 in arrivo e ripara una mancanza del passato

la presenza di Johnny Cage nel film

La recente diffusione di un nuovo trailer ha messo in evidenza il personaggio interpretato da Karl Urban: Johnny Cage. Riconosciuto come uno dei protagonisti più iconici dell’universo Mortal Kombat, Cage è noto per essere una star hollywoodiana specializzata in film d’azione. La sua fedeltà al personaggio originale rappresenta una buona notizia per gli appassionati, desiderosi di vedere un’interpretazione autentica.

il ruolo di Johnny Cage nel sequel

In modo interessante, Urban sembra essere il protagonista principale del nuovo capitolo. Diversamente dal film del 2021, in cui il personaggio centrale era Cole Young, ora le anticipazioni suggeriscono che quest’ultimo avrà un ruolo molto meno rilevante. Al contrario, Johnny Cage sarà al centro della narrazione, rappresentando così una svolta significativa nella direzione della storia.

una riparazione di un morto ridicolo in mortal kombat: annihilation

l’inserimento di Johnny Cage come soluzione al problema della morte precoce

L’introduzione di Johnny Cage in questa nuova versione rappresenta anche una risposta alle scelte discutibili fatte nel passato. In particolare, la sua scomparsa prematura in Mortal Kombat: Annihilation del 1997 era stata fortemente criticata dai fan. Il film aveva deciso di eliminare il personaggio troppo presto, lasciando molti insoddisfatti.

Questa decisione si era basata sulla scelta dell’attore Linden Ashby di non partecipare alla seconda pellicola. Di conseguenza, il personaggio venne recastato e ucciso nelle prime scene del film successivo, rimanendo assente dal resto della narrazione.

perché Johnny Cage non era nel reboot del 2021

motivazioni dei registi

Nell’edizione del 2021 de Mortal Kombat, Johnny Cage non compare affatto. I registi hanno chiarito che questa scelta deriva dalla volontà di adattare la storia senza inserirlo come elemento principale. Piuttosto, hanno deciso di accennarlo solo alla fine del film, lasciando spazio a un possibile sviluppo futuro che lo vedrebbe protagonista.

karl urban potrebbe diventare la versione definitiva di Johnny Cage ma sarà difficile

le sfide per l’attore

Con il ritorno ufficiale del personaggio nell’universo cinematografico dedicato a Mortal Kombat, Karl Urban ha l’opportunità di incarnare la versione più fedele e memorabile dell’iconico combattente. I trailer mostrano come Urban riesca a catturare l’essenza dello schocky action star tanto amato dai fan. Dovrà affrontare anche la pressione derivante dall’eredità lasciata da altri interpreti storici.

Sebbene ci siano molte aspettative positive intorno alla sua interpretazione, Urban dovrà superare alcuni ostacoli legati alla comparazione con le versioni passate e alla sfida rappresentata dall’essere riconosciuto come la vera incarnazione cinematografica del personaggio.

  • Karl Urban – Johnny Cage
  • Jessica McNamee – Sonya Blade
  • Josh Lawson – Revenant Kano
  • Simo McQuoid – Regista della pellicola
  • Jeremy Slater – Sceneggiatore
  • E. Bennett Walsh – Produttore
  • Toby Emmerich – Produttore
  • Todd Garner – Produttore
  • James Wan – Produttore esecutivo

Rispondi