Monsters: Una Visita Inattesa ai Menéndez in Prigione dopo l’uscita della Serie

Contenuti dell'articolo

le polemiche intorno alla serie monsters

L’arrivo della serie Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez su Netflix ha suscitato notevoli reazioni. Non solo gli interessati hanno manifestato il loro disappunto, ma anche una figura inaspettata ha visitato i due fratelli detenuti.

il comunicato di erik menéndez

Secondo quanto riportato da TMZ, il giorno successivo alla diffusione di un comunicato con il quale Erik Menéndez ha definito la serie come un “ritratto disonesto” della loro vicenda, l’attore che lo interpreta, Cooper Koch, ha visitato la Richard J. Donovan Correctional Facility di San Diego. Durante questo incontro, erano presenti circa 40 detenuti, inclusi Erik e Lyle Menéndez.

kim kardashian e il suo intervento

Ad accompagnare l’attore, anche Kim Kardashian. Conosciuta per il suo legame con Ryan Murphy, avendo preso parte a American Horror Story: Delicate, la Kardashian ha comunque focalizzato la sua attenzione sul sostegno a iniziative per la revisione di condanne all’ergastolo. Questo impegno è iniziato nel 2018, collaborando con l’avvocato Brittany Barnett, fondatrice di Buried Alive.

Insieme all’avvocato, la Kardashian ha contribuito alla liberazione di diversi detenuti colpiti dalla regola “tre strike e sei fuori”, in vigore dagli anni ’90. Nel 2021 ha superato l’esame per diventare avvocato.

discussioni in carcere

Tra i temi trattati durante l’incontro si è discusso anche del progetto Greenspace, mirato a migliorare gli spazi esterni delle carceri per favorire la riabilitazione dei detenuti. Presenti a questo dialogo anche Erik e Lyle Menéndez, condannati per l’omicidio dei genitori nel 1989.

le affermazioni di erik menéndez sulla serie

Erik Menéndez ha espresso in modo chiaro il suo rammarico per la rappresentazione della loro storia nella serie, affermando che è difficile pensare che Ryan Murphy non abbia cattive intenzioni. Ha descritto le narrazioni di Netflix come disoneste, con commenti pesanti sulle rappresentazioni dei due fratelli: “Murphy ha dato forma alla sua orribile narrazione attraverso vili e terribili ritratti di Lyle e di me e avvilenti calunnie”.

ospiti presenti durante la visita

  • Cooper Koch
  • Kim Kardashian
  • Brittany Barnett
  • Erik Menéndez
  • Lyle Menéndez

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.