Mistero dei Tori di Sangue in Indiana Jones e il Grande Cerchio: Guida alla Soluzione
La missione secondaria “I Tori di Sangue” è una delle prime avventure accessibili nel gioco Indiana Jones and the Great Circle. Questo quest si svela durante “La Mummia del Gatto Rubato”, che rappresenta il primo incarico significante dopo il tutorial. In questa fase, Indiana Jones si trova a Vaticano alla ricerca di un gigante che lo ha attaccato e derubato il museo della sua università. Prima di raggiungere la sua destinazione, dovrà affrontare una serie di edifici storici full di Blackshirts, i quali attaccheranno a vista l’intruso americano.
Durante questo percorso, Indy potrebbe scoprire “I Tori di Sangue” trovando una nota abbandonata che richiede la pulizia di un passaggio nascosto per evitare che i topi facciano scivolare un ospite di rilievo. Da questo punto, il giocatore dovrà seguire gli indizi per localizzare il passaggio e risolvere un rapido puzzle per accedere al contenuto. Di seguito sono riportati i passaggi per individuare e risolvere “I Tori di Sangue”.
come trovare il passaggio accanto al camino
trovare la nota di russo
Proseguendo all’interno del Castel Sant’Angelo verso il Vaticano, si attraverserà l’area chiamata Cortile dell’Angelo, nota per l’elevata densità di nemici. È consigliabile muoversi con prudenza o neutralizzare i fascisti di pattuglia prima di entrare negli uffici sulla destra. Su una scrivania all’interno del primo ufficio, si troverà la Nota di Russo, che consente di sbloccare ufficialmente “I Tori di Sangue”.
trovare il camino
La parte più rilevante della Nota di Russo menziona un “passaggio” accanto a un camino. Nella stessa stanza in cui è stata trovata la nota c’è un camino, ma non è quello da cercare. Occorre voltarsi di 90 gradi a sinistra per entrare in un altro ufficio, dove si potrà vedere un piccolo camino acceso e due dipinti di tori ai lati di un affresco sbiadito.
come sbloccare il passaggio
risolvere “i tori di sangue”
Ai lati dell’affresco nel secondo ufficio, vi sono due dipinti di tori, uno bianco e uno rosso. Avvicinandosi, si noterà che i dipinti possono essere ruotati, ma è necessario scoprire prima la soluzione. Si potrà trovare una tessera vicina con due tori impressi. È fondamentale prestare attenzione alla loro posizione e colore; Indy noterà vocalmente che i tori si stanno guardando l’un l’altro.
È possibile completare questo puzzle durante la prima visita al Castel Sant’Angelo, ma è anche possibile tornare in un secondo momento. Per risolvere, bisognerà ruotare i dipinti fino a quando i due tori rossi non si guardano l’un l’altro, come mostrato nella tessera trovata sulla scrivania. Con questa azione, l’affresco si aprirà, permettendo di accedere al passaggio segreto e ottenere il premio.
premi di “i tori di sangue”
Risolvendo il puzzle, si otterranno 100 Punti Avventura, equivalenti ai punti esperienza o abilità di altri giochi, utili per potenziare il personaggio di Indy attraverso i libri in-game. Entrando nel passaggio, si troverà sulla destra una lettera di Cesare Borgia, un documento storico che fornisce ulteriori punti AP.
Procedendo attraverso il passaggio segreto, si potrà azionare una leva per aprire un cancello. Oltrepassandolo, vi sarà un piccolo scrigno di razioni da cui estrarre 100 lire, la valuta utilizzata in Italia all’epoca. Scendendo lungo il percorso si troverà una seconda leva che aprirà un altro cancello, riportando all’area principale del livello e permettendo di continuare con la missione principale.
Così, il primo mistero secondario è stato risolto. Numerosi altri enigmi simili sono disseminati in tutto il gioco, rendendo importante mantenere sempre un occhio attento su appunti misteriosi, ingressi sospetti e altri fenomeni inspiegabili durante l’esplorazione di Indiana Jones and the Great Circle.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.