Miss Merkel: Nuova Serie TV su Rai 2 dal 12 Luglio 2024!

Scopri la nuova serie televisiva tedesca che ha conquistato il pubblico, “Miss Merkel”, in arrivo su Rai 2. Basata su un’idea originale e portando in scena un’inedita Angela Merkel, la serie promette fascino e suspence.
data di uscita di miss merkel
Miss Merkel è una serie tv tedesca che ha debuttato in Germania il 21 marzo 2023 su RTL. A partire da venerdì 12 luglio 2024, arriva in Italia su Rai 2 in prima serata con il primo dei due film tv.
trama di miss merkel
La trama di Miss Merkel segue l’ex cancelliera Angela Merkel che, ritiratasi dalla vita politica, si trasferisce in campagna insieme a suo marito Achim, la sua guardia del corpo Mike e il cane. Durante una festa in un castello, si ritrova coinvolta in un misterioso decesso e scopre inaspettate doti investigative. Con l’aiuto del marito e del fedele bodyguard, Angela inizia a collaborare alle indagini, soprattutto vista l’inefficacia del Capo della Polizia locale.
primo film tv: morte al castello
Il primo dei due film tv si intitola Morte al castello. Angela Merkel è tra gli invitati di una serata organizzata dal barone Philip von Baugenwitz nel suo castello. Il barone, un personaggio estroso e sposato due volte, non è molto amato nel paesino di Frendenstad. Quando viene trovato morto nelle cantine del castello, Angela, conoscendo bene la natura umana, non è particolarmente sorpresa. Decide quindi di investigare per scoprire chi ha avvelenato il barone, nonostante l’ostilità del commissario Hannemann.
cast di miss merkel
Il cast di Miss Merkel comprende:
- Katharina Thalbach nel ruolo di Angela Merkel
- Thorsten Merten nei panni di Joachim Sauer
- Tim Kalkhof come Mike
trailer di miss merkel
Di seguito, il trailer della serie tv tedesca, trasmessa per la prima volta su RTL.
episodi di miss merkel
La prima stagione della serie consiste in due film tv, equivalenti a due episodi totali.
miss merkel in streaming
Essendo Miss Merkel trasmessa su Rai 2, gli episodi sono disponibili in diretta su RaiPlay e successivamente on demand sulla piattaforma Rai.