Miniserie Tierra de Mujeres su Apple Tv: Intrecci e Misteri alla Desperate Housewives



Tierra de Mujeres – Intrecci di vite è una nuova miniserie in streaming su Apple Tv, con Eva Longoria come protagonista. L’attrice, celebre per il suo ruolo di Gabrielle Solis in “Desperate Housewives”, interpreta Gala in una storia ispirata al romanzo della conduttrice Sandra Barneda, intitolato “La tierra de las mujeres”. In lingua inglese, il titolo è “Land of Women”.

tierra de mujeres, la trama

La narrazione segue Gala (Eva Longoria), una madre risiedente a New York, la cui vita agiata viene stravolta a causa di affari familiari poco chiari. Costretta a fuggire, Gala si trasferisce con sua madre Julia (Carmen Maura) e sua figlia Kate (Victoria Bazúa) in una cittadina della Catalogna. Qui tentano di ricominciare, ma segreti di famiglia riaffiorano e la loro situazione si complica ulteriormente con la scomparsa del marito di Gala e minacce da parte di creditori. Julia, durante il suo ritorno al luogo natale, riporta a galla antiche verità, con esiti non sempre favorevoli per il suo coinvolgimento con la comunità locale.

tierra de mujeres, curiosità e recensione

Nei primi episodi, il personaggio di Gala richiama fortemente la figura di Gabrielle Solis, mostrando somiglianze significative in termini di eleganza, ricchezza e carattere volitivo. La serie mescola elementi di comicità, nostalgia e empowerment femminile, risultando talvolta simile a un potenziale spin-off della serie più famosa. La presenza di dialoghi in spagnolo e catalano offre un ulteriore tocco autentico, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera autenticamente spagnola.

Oltre a Eva Longoria, si distingue il personaggio di Julia, interpretato da Carmen Maura, iconica attrice nota per la sua collaborazione con Pedro Almodovar.

La miniserie, pur non essendo rivoluzionaria, intrattiene per circa sei ore di visione, proponendo vari colpi di scena e conflitti tra i personaggi, che mantengono vivo l’interesse per i successivi episodi. Per coloro che hanno collezionato ricordi di “Desperate Housewives”, questa produzione risulta un’opzione di intrattenimento leggera, ideale per le serate estive. Anche se può apparire prevedibile, rimane una proposta di “comfort tv”.

È consigliata una visione senza pregiudizi, per incuriosire e accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso la Spagna.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.