Minecraft 2: Il Creatore Notch Annuncia un Successore Spirituale Dopo il Feedback dei Fan

Contenuti dell'articolo

Un importante annuncio è emerso dal creatore di Minecraft, Markus Persson, noto anche come Notch. Dopo aver coinvolto i fan attraverso un sondaggio, è stata confermata l’intenzione di lavorare su un “successore spirituale” dell’iconico titolo open-world, nell’ambito di un progetto atteso da molti.

la nascita di una leggenda

Minecraft, sviluppato da Notch nel 2009, ha registrato una crescita esponenziale in termini di popolarità, diventando un fenomeno globale. Nel 2014, Persson ha ceduto i diritti del gioco a Microsoft per la straordinaria somma di 2,5 miliardi di dollari.

nuove prospettive

Da allora, Notch ha mantenuto un profilo relativamente basso, rimanendo concentrato su Minecraft, che è stato il suo unico grande progetto dal 2009, mentre ha anche lavorato su un titolo di fantascienza non completato, 0x10ᶜ. Recentemente, ha deciso di ridefinire la sua carriera di sviluppatore coinvolgendo i fan nella scelta del suo prossimo progetto attraverso un sondaggio sul suo profilo X, dove ha chiesto:

il sondaggio dei fan

Notch ha posto la domanda su quale direzione prendere, tra continuare il suo lavoro attuale o intraprendere la creazione di un “successore spirituale” di Minecraft. Il forte interesse è emerso con oltre 270.000 voti, di cui l’81,3% ha scelto l’opzione “make minecraft 2 boomer“.

un annuncio atteso

In un aggiornamento successivo, Notch ha dichiarato di aver praticamente annunciato Minecraft 2. La sua disponibilità a sviluppare un nuovo gioco simile a Minecraft indica una volontà di esplorare nuovi orizzonti, anche se ha specificato di non avere un ordine rigoroso sui progetti.

informazioni aggiuntive

  • Franchise: Minecraft
  • Piattaforme: 3DS, Android, iOS, Nintendo Switch, Nintendo Wii U, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Xbox One, Xbox 360
  • Data di rilascio: 18 novembre 2011
  • Sviluppatore: Mojang
  • Pubblicatore: Mojang

Rispondi