Mike: Scopri perché la Stagione 2 non Arriverà su Rai 1


non ci sarà una seconda stagione di mike

Mike non verrà rinnovato per una seconda stagione. La miniserie, in onda in prima serata il 22 ottobre 2024 su Rai 1 e RaiPlay, si chiude ufficialmente. La serie era dedicata alla figura iconica di Mike Bongiorno, rilasciata a cent’anni dalla sua nascita e a settanta anni dal debutto della prima trasmissione televisiva italiana che lo vide protagonista. Essendo una serie limitata composta unicamente da due episodi e ispirata all’autobiografia “La versione di Mike” di Mike e Nicolò Bongiorno, pubblicata da Mondadori, è improbabile una continuazione. Pertanto, il racconto della serie diretta da Giuseppe Bonito può considerarsi concluso. Tra i protagonisti, si segnalano attori di spicco come:

  • Claudio Gioè
  • Paolo Pierobon
  • Valentina Romani
  • Elia Nuzzolo
  • Massimo De Lorenzo
  • Tomas Arana
  • Clotilde Sabatino

trama e conclusione di mike

Quando si pronuncia “Allegria!”, si fa immediatamente riferimento a Mike Bongiorno, il pioniere della televisione italiana e il re dei quiz. Nato a New York nel 1924 da una famiglia di origini italo-americane, Mike ha segnato la storia della TV italiana sin dal primo programma andato in onda nel 1954. La miniserie si apre nel 1971, nel pieno della fama di Mike grazie a “Rischiatutto”, per poi ripercorrere i momenti chiave della sua vita attraverso un’intervista approfondita e vari flashback. Questi momenti evidenziano la sua infanzia a New York e l’incontro con Daniela Zuccoli, sua moglie dal 1972, che ha condiviso con lui ogni tappa della sua vita. La narrazione è ricca di luci e ombre, di successi e sfide, raccontando la vita di un uomo che ha saputo mantenere viva la propria passione per la televisione, contribuendo a portare gioia nelle case degli italiani.

come rivedere mike in streaming

Coloro che non hanno potuto seguire la miniserie Mike nella sua messa in onda su Rai 1 possono recuperare gli episodi in streaming su RaiPlay. Questa piattaforma gratuita offre la possibilità di rivedere il meglio della programmazione Rai, garantendo l’accesso alle produzioni più significative, inclusa la serie su Mike Bongiorno.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.