Migliori mazzi Acqua di Pokémon TCG: guida strategica all’isola mitica

Contenuti dell'articolo

Con l’introduzione dell’espansione Mythical Island per il gioco di carte collezionabili Pokémon Trading Card Game Pocket, è emerso un nuovo mazzo di tipo Acqua, considerato uno dei più efficaci del momento. Questo mazzo combina alcune delle carte più potenti di Mythical Island con precedenti carte di forte impatto provenienti da Genetic Apex.

Utilizzando questi Pokémon straordinari e applicando una strategia ben pianificata, si avrà la possibilità di eccellere nelle battaglie competitive del gioco mobile. È fondamentale comprendere le abilità e gli attacchi delle carte in uso per superare il meta attuale. In un contesto dominato da mazzi come Mewtwo ex e Celebi ex, il mazzo Acqua potrebbe offrire un vantaggio determinante per emergere rispetto agli avversari.

Migliori Carte per un Mazzo Acqua di Mythical Island

Tre Carte Potenti che Sconfiggeranno Facilmente l’Avversario

Tra le carte chiave per questo mazzo si trova Vaporeon, una delle migliori carte di Mythical Island. Grazie all’abilità “Wash Out”, è possibile trasferire Energia Acqua da un Pokémon di riserva al Pokémon Attivo, accelerando la strategia offensiva. L’attacco “Wave Splash” infligge 60 danni e richiede tre punti energia. Con 120 HP e il supporto di Eevee, Vaporeon è una scelta obbligata per ogni mazzo Acqua.

Un’altra carta fondamentale è Gyarados ex, la cui potenza dipende dalla strategia di gioco. L’attacco “Rampaging Whirlpool” infligge 140 danni, ma comporta anche la discarica di un’energia casuale tra quelle attaccate a tutti i Pokémon in gioco. Con 180 HP, Gyarados ex rappresenta un attaccante temibile.

Infine, Starmie ex sarà responsabile della maggior parte dei danni. L’attacco “Hydro Splash” infligge 90 danni e richiede solo due Energie Acqua, permettendo attacchi rapidi grazie all’assistenza di Vaporeon.

Come Vincere con un Mazzo Acqua di Mythical Island

Questo Mazzo è Facile da Configurare e Molto Veloce nel Fare Danni

Il modo migliore per iniziare la partita è posizionare Eevee all’inizio, permettendo di mettere in panchina Staryu e Magikarp per avviare le loro evoluzioni. Il primo attacco di Eevee, che prevede di lanciare una moneta per i danni, può potenzialmente eliminare l’avversario nelle fasi iniziali. Seguirà quindi l’evoluzione delle carte di primo stadio come Starmie ex e Gyarados ex.

Si consigliano poi l’uso della carta supporter Misty per potenziare gli attacchi e Professor’s Research per pescare carte fondamentali. Il supporto della carta Leaf può ridurre il costo di ritirata, permettendo cambi strategici. In caso di risultati sfortunati con Misty, Starmie ex può comunque infliggere danni significativi con solo due Energie Acqua.

  • Eevee
  • Vaporeon
  • Staryu
  • Starmie ex
  • Magikarp
  • Gyarados ex
  • Misty
  • Professor’s Research
  • Leaf
  • Poké Ball

Rispondi