Miglior Mazzo Psico di Pokémon TCG: Guida all’Isola Mitica e Strategia di Gioco

Contenuti dell'articolo

Mythical Island offre interessanti miglioramenti a uno dei mazzi più potenti del Pokémon TCG Pocket. Con l’uscita della nuova mini-espansione, Mythical Island, si sono affermati diversi mazzi robusti. Questo set introduce circa 60 nuove carte (escluse le carte d’arte alternative), alcune delle quali possono fungere da base per nuovi mazzi o potenziare quelli già dominanti.

carte migliori per un mazzo psicotipo di Mythical Island

Mew Ex può essere utilizzato in un mazzo esistente di Mewtwo Ex per aumentarne la potenza

Quando si desidera creare un mazzo completamente nuovo, è consigliabile partire da Mew ex, considerato uno dei più forti di Mythical Island grazie al suo attacco Genome Hacking, in grado di replicare un attacco del Pokémon attivo avversario. Questo attacco permette di emulare potenti mosse come Crimson Storm di Charizard ex o Psydrive di Mewtwo ex, senza preoccuparsi di ricaricare l’energia.

Nonostante la forza di Mew ex, risulta vulnerabile a Pikachu ex, il cui attacco Circle Circuit si basa sul numero di Pokémon di tipo Elettrico in panchina. Per contrastare mazzi che si affidano a Pokémon in panchina, può essere impiegata la nuova carta Beheeyem, che aumenta il potere dell’attacco Mind Jack di 20 per ogni Pokémon in panchina dell’avversario. Sebbene non possa eliminare Pikachu ex in un colpo solo, consente di indebolirlo per un attacco successivo.

È dunque preferibile inserire Mew ex nel mazzo di Mewtwo ex, dove Psydrive può eliminare quasi ogni Pokémon in un colpo. Mew ex può intervenire quando un attaccante forte viene messo in posizione attiva. La variazione del mazzo si avvantaggia anche della nuova carta d’allenatore Leaf, che riduce il costo di ritirata di un Pokémon di due, permettendo di sostituire Mewtwo ex con Mew ex senza costo.

come vincere utilizzando un mazzo psicotipo di Mythical Island

utilizzare le carte di Mythical Island per allestire rapidamente attaccanti potenti

Se si decide di unire Mew ex e Mewtwo ex, una lista di mazzi ideale potrebbe includere:

  • Mew ex
  • Mewtwo ex x2
  • Ralts x2
  • Kirlia x2
  • Gardevoir x2
  • Mythical Slab x2
  • Poke Ball x2
  • Sabrina
  • Professor’s Research x2
  • Leaf
  • Budding Expeditioner
  • Potion x2

La priorità deve essere quella di portare Mewtwo ex nella posizione attiva per fungere da scudo contro gli attacchi iniziali. Mythical Slab permette di pescare Gardevoir e le sue evoluzioni più rapidamente, aiutando a impostare l’accelerazione energetica.

Un’ulteriore strategia consiste nell’uso di Sabrina per forzare un avversario a mettere in campo un Pokémon meno vantaggioso, sostituendo il suo attaccante principale in una situazione svantaggiosa, utile per contrastare molti mazzi dominanti.

In conclusione, un forte mazzo psicotipo non reinventa le dinamiche, bensì utilizza le carte di Mythical Island per migliorare un mazzo già potente. Le carte come Mewtwo ex, Mew ex, Leaf e Mythical Slab potenziano ulteriormente le capacità del mazzo.

Rispondi