Miglior Mazzo Dialga Ex nel Gioco di Carte Pokémon: Strategie e Carte Vincenti

Contenuti dell'articolo

Il nuovo mazzo di Pokémon TCG Pocket presenta tra le sue proposte uno dei protagonisti dei pacchetti, Dialga ex. Questa carta di tipo metallico si attesta come una scelta potente, e per gli appassionati è giunto il momento di esplorare diverse configurazioni. Le opzioni di costruzione del mazzo possono variare, alcune più coerenti e altre più divertenti, favorendo l’esperimento per valutare quale versione si adatti meglio allo stile di gioco.

I pacchetti di Space-Time Smackdown nel contesto di Pokémon TCG Pocket sono già disponibili e offrono una vasta gamma di carte e nuove opportunità strategiche. Questo insieme di carte consente di riempire lacune precedentemente presenti, dando la possibilità di esplorare nuove opzioni per comporre il mazzo ideale basato su Dialga ex.

Elenco delle carte Dialga EX

Suggerimenti, Sostituzioni e Altre Opzioni

Esistono varie possibilità, ma è emerso un trend di utilizzo della versione con Melmetal. Inoltre, si può considerare l’inclusione di Yanmega ex e Bastiodon come opzioni alternative per migliorare il mazzo in Pokémon TCG Pocket, specialmente per coloro che possiedono già queste carte e non quelle elencate. Con l’aumento della varietà di carte, la difficoltà nel reperire quelle specifiche è incrementata, ma la disponibilità di sostituzioni si è ampliata.

Di seguito le carte attualmente suggerite per il mazzo Dialga ex:

Carta Quantità

Dove Trovarla

Skarmony #111

1

Space-Time Smackdown

Meltan #181

2

Genetic Apex (Charizard)

Melmetal #182

2

Genetic Apex (Charizard)

Dialga ex #119

2

Space-Time Smackdown (Dialga)

Mew ex #32

1

Mythical Island

Poke Ball #5

2

Promo-A

Leaf #68

2

Mythical Island

Cyrus #150

1

Space-Time Smackdown (Palkia)

Dawn #154

2

Space-Time Smackdown (Dialga)

Giant Cape #147

1

Space-Time Smackdown (Dialga)

Giovanni #223

1

Genetic Apex (Mewtwo)

Professor’s Research #7

2

Promo-A

Rocky Helmet #148

1

Space-Time Smackdown (Palkia)

Le seguenti carte possono essere considerate come sostituzioni:

  • Yanma/Yanmega ex
  • Pokemon Communications
  • X-Speed
  • Potion
  • Armor Fossil/Shieldon/Bastiodon

Un aspetto fondamentale è comprendere quali Pokémon possono essere potenziati in panchina, utilizzando le abilità di Dialga ex. L’obiettivo è supportare gli altri Pokémon del mazzo mentre si cerca di attivare Dialga ex il prima possibile. L’uso accorto delle carte a disposizione è preferibile rispetto ad avere molte opzioni non sfruttate.

Strategia Ottimale per Vincere con il Mazzo Dialga Ex

Consigli, Trucchi e Suggerimenti per il Gioco

Una delle principali debolezze di un mazzo incentrato su Dialga ex è che, nonostante i Pokémon presenti siano robusti, non infliggono molto danno in contropartita. È imperative trovare modi per aumentare il proprio attacco, motivo per cui l’inclusione di Giovanni e Rocky Helmet è strategica. Essendo un mazzo che punta ad accelerare l’Energia, si consiglia di giocare come secondo per facilitare l’entrata in campo di Dialga ex, evitando così di dover attendere ben due turni per attivare il mazzo.

Scegliere Pokémon con un costo energetico di 3 è utile, poiché consente di ritirare e schierare l’attaccante per infliggere un colpo potente in un’unica mossa. Mew ex è un’opzione vantaggiosa per rubare attacchi avversari, mentre Melmetal serve a resistere a colpi duri in attesa di un turno. In condizioni favorevoli, Skarmony può infliggere 50 danni con solo 1 Energia grazie al suo status di Pokémon Base, e l’aggiunta di strumenti come Giovanni può potenziare ulteriormente queste statistiche.

Se si decide di optare per la via di Bastiodon, l’obiettivo principale sarà la resistenza contro l’avversario, ma è fondamentale avere una carta decisiva nel mazzo. Sebbene Bastiodon possa risultare frustrante per l’avversario, il suo attacco massimo di 80 danni richiede l’inclusione di ulteriori opzioni di inflizione per chiudere la partita. Giant Cape fornisce HP extra e può essere combinato efficacemente con carte come Skarmony.

Il mazzo di Dialga ex, pur non essendo il più coerente, rappresenta un’opzione divertente e resistente da sperimentare. Recentemente oggetto di analisi, ogni tentativo di costruire una versione ottimale di questo mazzo promuove l’innovazione nel gioco.

Rispondi