Metallica odiano una canzone del disco preferito di james hetfield che hanno suonato dal vivo solo una volta

Contenuti dell'articolo

I primi quattro album dei Metallica rappresentano una perfezione nel genere heavy metal, ma il costo di tale realizzazione si presenta come una spada a doppio taglio. Da un lato, questi capolavori del thrash metal sono così ben realizzati e senza tempo che è ampiamente riconosciuto che siano tra i migliori album metal mai esistiti. Dall’altro lato, i commenti al riguardo spesso sfociano in accese discussioni su quale sia l’album superiore, con i fan divisi in appassionate dispute su quattro opere da 10/10.

Hetfield Sceglie “Ride The Lightning” Come Album Preferito

James Hetfield ha espresso la sua preferenza per l’album “Ride The Lightning” nel 2017, affermando che questa scelta deriva dalla prima volta in cui la band ha avuto il pieno controllo sulla propria musica. Infatti, durante le registrazioni di “Kill ‘Em All”, la gestione aveva escluso i membri della band dal processo di missaggio e mastering. Inoltre, è interessante notare che “Ride The Lightning” contiene anche quella che Hetfield considera la sua canzone meno gradita dei Metallica.

La Canzone “Escape” Ha un Significato Nella Storia Dei Metallica

Nonostante le revisioni storiche siano comuni oggi, Metallica non hanno intenzione di rivedere il loro pensiero su “Escape”. Una risposta sul loro account ufficiale TikTok a un commento riguardante la canzone è stata chiara: “No, non lo è“. Questa reazione è avvenuta dopo che “Escape” venne eseguita durante il festival Orion nel 2012.

Metallica Non Intendevano Registrare “Escape”

Problemi Di Comunicazione Sul Loro Secondo Album

La spontaneità in studio può portare a grandi successi musicali; Affidarsi esclusivamente a essa può risultare rischioso. Si narra che Metallica avessero originariamente sette canzoni pronte per “Ride The Lightning”, ma l’etichetta discografica richiese un ulteriore brano. Hetfield ha raccontato: “Era la prima volta che scrivevamo una canzone in studio…“, sottolineando come “Escape” fosse stata composta all’ultimo minuto.

Lars Ulrich Non Odiava Effettivamente “Escape”

Il Batterista Danese È Felice Di Far Chiarezza

Lars Ulrich ha assunto un atteggiamento più amichevole negli ultimi quindici anni. Durante le interviste recenti, ha chiarito che la sua canzone meno preferita non è affatto “Escape”, bensì “Eye Of The Beholder“. In merito a quest’ultima, ha dichiarato: “È diventata folklore pensare che io odi ‘Escape’. Non è vero!” Ha difeso l’importanza della canzone dicendo: “Pensavamo a ‘Escape’ nello spirito di brani radiofonici come ‘Run To the Hills’“. Nonostante le vendite e i concerti sold out dei Metallica, il dibattito su “Escape” continuerà sicuramente.

  • James Hetfield – Voce e chitarra ritmica
  • Lars Ulrich – Batteria
  • Kirk Hammett – Chitarra solista
  • Cliff Burton – Basso (fino al 1986)
  • Robert Trujillo – Basso (dal 2003)

Rispondi