Memory locket locations in Hollow Knight: Silksong

La raccolta di Memory Lockets rappresenta un elemento fondamentale per potenziare progressivamente le proprie capacità in Hollow Knight: Silksong. Questi oggetti sono esclusivamente destinati a uno scopo: migliorare i crests trovati durante il gioco, sbloccando nuove slot per gli accessori quando vengono utilizzati presso i banchi di lavoro. La loro posizione distribuita su tutta la mappa richiede una strategia accurata per essere trovati e sfruttati al massimo.
come trovare tutte le memory lockets in hollow knight: silksong
distribuzione e importanza delle memory lockets
Nel titolo sono presenti esattamente 20 Memory Lockets, nascoste in luoghi spesso insospettabili come stanze segrete, inventari dei commercianti o ricompense di missioni. Raggiungerle permette di ampliare significativamente le possibilità di personalizzazione del proprio equipaggiamento, rendendo più efficace l’uso dei crest e migliorando l’esperienza complessiva di gioco.
posizioni dettagliate delle memory lockets
memory locket #1
Far Fields — Pilgrim’s Rest
La prima Memory Locket accessibile si trova a Pilgrim’s Rest, all’interno dell’edificio che occorre pagare per entrare. È possibile acquistarla da Mort al costo di 150 Rosaries. Se si raggiunge l’Act Three senza averla acquistata, sarà invece Grindle il ladro a venderla.
memory locket #2
Far Fields
Per questa seconda Memory Locket bisogna dirigersi verso il nord-est della mappa, in un corridoio stretto. Dopo aver sconfitto lo Skarrgard (potenziando la dash nel Deep Docks), si può recuperare la reliquia sul cadavere del coleottero dietro al nemico.
memory locket #3
Deep Docks
Questa reliquia diventa disponibile solo dopo aver acquisito la capacità di planare (completando Far Fields). Si trova vicino alle aree di magma, dove bisogna superare pareti rotte e piattaforme calde con attenzione per non essere travolti dal calore e dai spuntoni.
- Spostarsi nella zona sud del Deep Docks.
- Distruggere il muro sulla sinistra e scendere lungo la camera infuocata evitando le pareti incandescenti.
- La Memory Locket si trova su una piccola piattaforma in fondo alla zona.
memory locket #4
Hunter’s March
Nell’area chiamata Hunter’s March, la reliquia è nascosta dietro un uccello impiccato in una gabbia alla fine della stanza. Per ottenerla bisogna distruggere la gabbia stessa e raccogliere il ricordo che cade a terra.
memory locket #5
The Wormways
Per questa reliquia bisogna recarsi nella sezione sud-occidentale delle Wormways. La memoria si trova vicino a un insetto morto nell’angolo sud-est dell’area, facilmente raggiungibile attraversando piattaforme estese da una bulbosa rossa che permette di avanzare tra le sporgenze.
memory locket #6
Greymoor
A Greymoor, appena arrivati dalla zona precedente, si deve proseguire verso ovest fino alla stazione Bellway. Da lì, girare a sinistra saltando giù da una piattaforma attraverso un foro per accedere ad un’area nascosta dove si può trovare questa reliquia sotto forma di insetto morto in uno degli ambienti sotterranei.
memory locket #7
Bone Bottom
Dopo aver completato alcune side quest legate alla Wishboard (in particolare quella sui Volatile Flintbeetles), si può ottenere questa memoria lasciandosi cadere nel settore superiore della zona Bone Bottom. La reliquia appare vicino ad un insetto morto all’interno della sala dedicata ai desideri.
memory locket #8
Bellhart (Frey)
Per questa reliquia occorre completare la missione principale relativa a Bellhart sconfiggendo Widow nel Shellwood. Successivamente, tornando da Frey sarà possibile acquistare questa memoria al costo di 330 Rosaries presso il negozio del personaggio stesso.
dove trovare tutte le altre memory lockets in silksong
Memory Locket #9 — The Marrow:
Situata nel settore denominato The Marrow, questa reliquia richiede il doppio salto per essere raggiunta ed è visibile nelle prime fasi del gioco solo dopo aver esplorato Mount Fay e acquisito tale abilità. Si trova nel punto più settentrionale della mappa, nascosta dietro alcuni ostacoli da superare con salti sulle pareti.
Membri del cast e personaggi principali:
- Mort: Commerciante che vende la Memory Locket a Pilgrim’s Rest all’inizio del gioco.
- Grindle: Ladro che offre una alternativa d’acquisto successivamente all’attivazione dell’Act Tre.
- Frey: Personaggio chiave coinvolto nella quest di Bellhart; vende anche una Memory Locket speciale dopo aver completato alcune side quest.
- Scheletri e nemici vari: Presenti nelle varie zone come sfide principali durante le esplorazioni delle reliquie.