Máxima su Rai 1: Tutto sulla Serie Tv Sulla Regina d’Olanda – Puntate, Trama Finale, Cast e Dove Guardarla

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva “Màxima”, in onda su Rai 1, offre uno sguardo affascinante sulla vita di Máxima Zorreguieta, la regina consorte dei Paesi Bassi. Attraverso due prime serate, viene raccontata la sua storia dall’infanzia e adolescenza fino all’incontro con Willem-Alexander, futuro re. Un racconto che unisce amore, sfide e la complessità del vivere in una famiglia reale.

Dettagli sulle puntate di Màxima

Seconda puntata del 3 settembre 2024

Nella seconda puntata, si esplorano i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, il quale, come ministro durante il regime di Videla, crea non poche tensioni tra la famiglia reale olandese e il governo, complicando il rapporto tra Willem-Alexander e Máxima.

Prima puntata del 2 settembre 2024

La prima puntata introduce una giovane argentina, studiosa di economia, che incontra casualmente un principe, dando inizio a una storia d’amore che si trasforma presto in una questione di stato da gestire con molta attenzione.

Quando viene trasmessa Màxima?

La serie è in onda lunedì 2 e martedì 3 settembre 2024 alle 21:25, in prima serata su Rai 1.

Dove guardare Màxima?

Màxima è disponibile in streaming su RaiPlay, consentendo di seguirne gli episodi tramite smart TV, tablet e smartphone.

Trama di Màxima

La narrazione si snoda tra flashback che mostrano l’infanzia di Máxima in Argentina e l’incontro con Willem-Alexander a Siviglia nel 1999. Dopo un inizio difficile, l’amore tra i due fiorisce, sfociando in un matrimonio che porterà Máxima a diventare, nel 2013, regina consorte dei Paesi Bassi. Prima di questo, la protagonista aveva intrapreso una carriera come economista negli Stati Uniti.

Numero di puntate della serie Màxima

La prima stagione conta sei episodi della durata di circa 45-50 minuti, trasmessi in tre puntate ciascuna nelle prime serate del 2 e 3 settembre.

Cast della serie Màxima

Il cast include principalmente attori olandesi, con l’eccezione del tedesco Sebastian Koch, noto per il suo lavoro in “Homeland” e “Your Honor”.

  • Delfina Chaves interpreta Máxima Zorreguieta;
  • Olivia Monaco interpreta la giovane Máxima;
  • Candela Saitta interpreta l’adolescente Máxima;
  • Martijn Lakemeier interpreta Willem-Alexander;
  • Elsie de Brauw interpreta la regina Beatrice;
  • Sebastian Koch interpreta il principe Claus;
  • Daniel Freire interpreta Jorge Zorreguieta;
  • Valeria Alonso interpreta María del Carmen Cerruti.

Location delle riprese di Màxima

Le riprese della serie si sono svolte in diverse località, inclusi i Paesi Bassi, gli Stati Uniti e il Belgio. Le scene ambientate a Buenos Aires sono state girate a Madrid, con le riprese realizzate nell’estate del 2023.

Origini vere di Màxima

La serie narra eventi della vita reale di Máxima Zorreguieta, nata a Buenos Aires nel 1971, che ha anche origini italiane. Laureata in economia negli anni ’90, ha iniziato a lavorare a New York nel 1996. La sua storia d’amore con Willem-Alexander iniziata nel 1999, ha portato a un matrimonio senza la presenza dei suoi genitori, complicato da un passato problematico. Come regina consorte, Máxima si dedica anche a tematiche di inclusione finanziaria e salute mentale dei giovani.

Il libro sulla vita di Máxima Zorreguieta

La serie si basa sul libro “Madre Patria. los primeros años de Máxima Zorreguieta” di Marcia Luyten, pubblicato nel 2021, disponibile in inglese.

Trailer di Màxima

È possibile visualizzare il promo della serie attraverso i canali ufficiali.

Possibilità di una seconda stagione di Màxima

Videoland ha confermato nel aprile 2024 la realizzazione di una seconda stagione, a pochi giorni dal debutto della serie, che ha già incontrato un buon successo internazionale.

Rispondi