Màxima Rai 1: Tutto sulla Serie TV della Regina d’Olanda – Puntate, Trama, Cast e Programmazione del 2 Settembre 2024

Contenuti dell'articolo

Le vacanze si avvicinano alla conclusione e Rai 1 offre un’opportunità di evasione tramite la serie Màxima, che trasporta il pubblico nel suggestivo mondo dei Paesi Bassi. Questa produzione narra la vita della Regina Consorte Máxima Zorreguieta, esplorando la sua infanzia e il suo cammino fino al fidanzamento e matrimonio con Willem-Alexander, divenuto Re. È una storia d’amore arricchita da un affascinante sguardo sul genere delle famiglie reali. È proposto un intrigante viaggio a corte, stuzzicando la curiosità degli spettatori.

Dettagli sulle puntate di Màxima Rai 1

Prime puntate, 2 settembre 2024

La narrazione inizia con la storia di una giovane argentina, specializzata in economia e con un solido background familiare. Durante un incontro casuale con un principe, scatta una scintilla, ma la loro unione si complica rapidamente, portando a conseguenze che coinvolgono questioni di stato e protocolli reali.

Programmazione della serie Màxima

Le prime serate di Màxima si svolgeranno nei giorni 2 e 3 settembre 2024, alle 21:25, sulla rete Rai 1.

Modalità di visione di Màxima

Oltre alla messa in onda su Rai 1, la serie sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay e tramite l’applicazione per dispositivi Smart TV, tablet e smartphone.

Trama di Màxima

La serie segue la vita di Máxima Zorreguieta (interpretata da Delfina Chaves) prima e dopo la sua conoscenza con il futuro Re Willem-Alexander (Martijn Lakemeier). Alternando flashback dell’infanzia in Argentina, si narra come, nel 1999 a Siviglia, l’incontro tra i due non sia inizialmente un colpo di fulmine, ma un affetto che cresce nel tempo, portando a un fidanzamento duraturo e a un matrimonio. Quando Willem-Alexander diventa Re nel 2013, in seguito all’abdicazione della madre Beatrice (Elsie de Brauw), anche Máxima assume il ruolo di regina consorte. Prima di ciò, Máxima ha lavorato come economista a New York, mai immaginando il futuro che l’attendeva.

Numero di episodi della serie Màxima

La prima stagione è composta da sei episodi, ognuno della durata di circa 45-50 minuti. Rai 1 trasmetterà tre episodi per serata, il 2 e 3 settembre.

Cast della serie Màxima

Il cast della serie è composto da molti attori olandesi, con un’eccezione di rilievo: il tedesco Sebastian Koch, noto per le sue performance in Homeland e Your Honor.

  • Delfina Chaves è Máxima Zorreguieta;
  • Olivia Monaco interpreta la giovane Máxima;
  • Candela Saitta è l’adolescente Máxima;
  • Martijn Lakemeier recita nel ruolo di Willem-Alexander;
  • Elsie de Brauw interpreta la regina Beatrice;
  • Sebastian Koch è il principe Claus;
  • Daniel Freire interpreta Jorge Zorreguieta, il padre di Máxima;
  • Valeria Alonso è María del Carmen Cerruti, madre di Máxima.

Location delle riprese della serie Màxima

Le riprese della serie sono state effettuate in diverse location: oltre ai Paesi Bassi, le scene includono ambientazioni negli Stati Uniti e in Belgio. Le sequenze ambientate a Buenos Aires sono state girate a Madrid. Le riprese hanno avuto luogo nell’estate del 2023.

Verità dietro la storia di Màxima

La trama della serie si basa sulla vita reale di Máxima Zorreguieta, futura regina consorte dei Paesi Bassi. Nata nel 1971 a Buenos Aires, con origini italiane, ha conseguito una laurea in Economia negli anni Novanta. In seguito, ha intrapreso una carriera a New York presso HSBC. L’incontro emblematico con Willem-Alexander è avvenuto nel 1999 durante la Feria de Abril a Siviglia, seguito da un fidanzamento nel 2001 e un matrimonio nel 2002, evento a cui non furono presenti i genitori di Máxima a causa della controversia legata al passato del padre. Dopo il matrimonio, ha iniziato a promuovere l’inclusione finanziaria e ha assunto un ruolo attivo con la fondazione Mind Us, dedicata alla salute mentale dei giovani. Insieme a Willem-Alexander, ha avuto tre figlie: la principessa Caterina, la principessa Alexia e la principessa Ariane.

Il libro su Máxima Zorreguieta

La serie trae ispirazione dal volume del 2021 “Madre Patria. los primeros años de Máxima Zorreguieta”, scritto da Marcia Luyten. Sebbene non sia disponibile in italiano, è possibile leggerlo in inglese.

Trailer della serie Màxima

Di seguito è visualizzabile il promo della serie tv:

“Màxima”, prossimamente su Rai 1

Un incontro casuale, un colpo di fulmine, una favola regale alle prese con il mondo reale. In prima visione assoluta “Màxima”, con Delfina Chave nei panni della regina d’Olanda.

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Friday, August 23, 2024

Seconda stagione di Màxima

È confermata una seconda stagione della serie Màxima, annunciata da Videoland nel aprile 202


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.