Màxima, la Serie sulla Regina d’Olanda: Episodi, Trama, Cast e Dove Guardarla
Màxima è una serie televisiva che porta gli spettatori nel cuore dei Paesi Bassi, raccontando la straordinaria vita della Regina Consorte Máxima Zorreguieta. Dall’infanzia in Argentina al suo matrimonio con Willem-Alexander, il futuro re, la storia è un misto di amore, famiglia reale e momenti di leggerezza. Scopriamo dettagli sui protagonisti, la trama e dove poterla seguire.
programmazione della serie
La serie è programmata in due serate consecutive su Rai 1, precisamente lunedì 2 e martedì 3 settembre 2024, alle ore 21:25.
visione in streaming
Oltre alla trasmissione televisiva su Rai 1, la serie Màxima è disponibile anche per la visione in streaming sulla piattaforma RaiPlay, usufruibile tramite smart TV, tablet e smartphone.
sinossi della serie
Narrando la vita di Máxima Zorreguieta, interpretata da Delfina Chaves, la serie ripercorre gli anni della sua infanzia in Argentina fino all’incontro nel 1999 con Willem-Alexander, interpretato da Martijn Lakemeier, che la porterà a divenire Regina dei Paesi Bassi. L’incontro iniziale a Siviglia non fu un colpo di fulmine, ma l’amore crebbe portando al matrimonio. Máxima, prima del suo ingresso nella famiglia reale, lavorava come economista a New York.
episodi della serie
La prima stagione della serie è composta da sei episodi, ognuno della durata compresa tra 45 e 50 minuti, trasmessi tre per volta nelle due prime serate indicate.
cast di Màxima
Il cast, prevalentemente olandese, include alcuni nomi noti come il tedesco Sebastian Koch. Gli attori principali sono:
- Delfina Chaves nel ruolo di Máxima Zorreguieta
- Olivia Monaco interpreta la giovane Máxima
- Candela Saitta è l’adolescente Máxima
- Martijn Lakemeier veste i panni di Willem-Alexander
- Elsie de Brauw è la regina Beatrice
- Sebastian Koch interpreta il principe Claus
- Daniel Freire è Jorge Zorreguieta, padre di Máxima
- Valeria Alonso è María del Carmen Cerruti, madre di Máxima
location delle riprese
Le riprese si sono svolte in vari paesi: Paesi Bassi, Stati Uniti, Belgio, con le scene di Buenos Aires girate a Madrid. La produzione si è svolta durante l’estate del 2023.
veridicità della storia
La serie si basa su eventi reali della vita di Máxima Zorreguieta, nata nel 1971 a Buenos Aires. Dopo aver completato gli studi di Economia, lavorò a New York prima di incontrare Willem-Alexander nel 1999. Il matrimonio avvenne nel 2002 e da allora è stata coinvolta in attività di inclusione finanziaria ed è presidentessa onoraria di Mind Us. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Caterina, Alexia e Ariane.
origine letteraria
La serie è adattata dal libro del 2021 “Madre Patria. los primeros años de Máxima Zorreguieta” di Marcia Luyten, che attualmente non è disponibile in italiano ma si può trovare in inglese.
anticipazioni sulla seconda stagione
Confermata la produzione di una seconda stagione da parte di Videoland, il network olandese responsabile della serie. Màxima ha già trovato casa in 25 paesi in tutto il mondo.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.