Matthew Fox Ritorna in Grande Stile: Protagonista di ‘The Assassin’ su HBO

Matthew Fox, celebre attore soprattutto per il suo ruolo iconico nella nota serie televisiva “Lost”, prepara il suo ritorno sugli schermi con un nuovo progetto di grande interesse. Dopo una lunga pausa dalla recitazione, seguita dal suo recente ritorno con “Last Light”, Fox ha infatti accettato un ruolo di primo piano in una serie inedita destinata alla piattaforma HBO Max.
una nuova avventura per Matthew Fox
The Assassin sarà il titolo della serie in cui Matthew Fox impersonerà un efficiente e temibile assassino. La trama si svilupperà intorno al percorso del protagonista, costretto a fuggire e nascondersi dopo che la sua vera identità è stata smascherata. Questo nuovo lavoro coinvolge, nella narrazione, l’azione di diversi agenti della CIA e altri killer, tutti impegnati nella caccia al protagonista.
l’importanza di john glenn e tom wood
Il progetto della serie è stato curato da John Glenn, che non solo ne ha scritto la sceneggiatura, ma si occuperà anche di coordinarne la realizzazione in qualità di showrunner. La trama della serie prende ispirazione dai romanzi dell’autore britannico Tom Wood, anch’egli coinvolto nella produzione in veste di produttore esecutivo accanto a Matthew Fox.
il ritorno e la carriera di Fox
Matthew Fox è considerato un volto emblematico del mondo televisivo, noto per il suo talento nell’interpretazione. Dopo il suo allontanamento dalle scene, durato diversi anni, molti fan si sono chiesti cosa avesse spinto l’attore a prendere questa decisione. Durante una recente intervista, l’attore ha spiegato la sua scelta:
“Avevo in mente una lista di obiettivi da raggiungere nel mondo del cinema. […] Dopo aver lavorato su Bone Tomahawk nel 2014, mi sono reso conto di aver completato quella lista. La mia aspirazione era lavorare in un western e, sebbene Bone Tomahawk fosse un western atipico, si trattava comunque di quel genere. A quel punto, i nostri figli avevano raggiunto un’età che mi richiamava alla famiglia”.
curiosità sullo spin-off di Lost
Si segnala un interesse crescente verso un ipotetico spin-off di lost, mai realizzato, che avrebbe potuto prendere una piega simile ad altre serie di successo. la popolarità di lost continua a ispirare idee e progetti tra i creativi del settore.