Matt Damon e Ben Affleck tornano in azione: annunciato il sequel del film cult più controverso!

Dopo oltre due decenni, si prospetta il ritorno di una delle commedie più controverse della cinematografia. L’attenzione è rivolta a un possibile sequel di Dogma, pellicola firmata da Kevin Smith, che ha segnato un’epoca con il suo approccio irriverente nei confronti della religione e della fede.

Rilasciato nel 1999, Dogma ha generato discussioni accese per la sua satira audace sulla Chiesa cattolica, portando i protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck, a interpretare due angeli, Loki e Bartleby. Il film, accolto con proteste e polemiche, si apriva con un messaggio provocatorio, sottolineando il carattere surrealistico della pellicola e invitando a non prenderla troppo sul serio.

Il sequel in preparazione

Notizie recenti annunciano che, dopo 25 anni, Kevin Smith ha iniziato a lavorare su Dogma 2. Durante un intervento al Vulture Festival, Smith ha espresso la sua intenzione di proseguire con il progetto, affermando: “Ho trovato un modo per farlo”. Questo annuncio ha riacceso l’interesse per la saga e ha fatto sperare i fan di rivedere il duo affiatato.

Ritorno di Matt Damon e Ben Affleck

Smith ha rivelato che si aspetta di avere nuovamente Matt Damon e Ben Affleck nel cast, nei loro iconici ruoli. Ha dichiarato: “L’unico modo per realizzare un sequel è che ci siano loro. Aspettatevi un loro cameo significativo”. I due attori, già uniti in altri progetti recenti, come Air, potrebbero quindi tornare a vestire i panni dei loro celebri personaggi.

Il cast originale di Dogma

Oltre ai protagonisti, il film originale vantava un cast ricco di talenti, tra cui:

  • Jason Mewes – Jay
  • Kevin Smith – Silent Bob
  • Alan Rickman – Metatron
  • Chris Rock – Rufus
  • Linda Fiorentino – la discendente di Cristo
  • George Carlin – cardinale
  • Alanis Morisette – Dio

Centrale è l’attesa reazione del pubblico per questo atteso sequel. Le speranze di rivedere la coppia affermata, così come l’intero cast, risvegliano una nostalgia per un film che ha segnato un’epoca.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.