Master Crimes: La Trama Completa e il Finale Svelato

Contenuti dell'articolo

master crimes: una nuova avvincente serie televisiva

La serie televisiva franco-belga Master Crimes debutta in Italia su Rai 1 dal 13 agosto, dopo il successo ottenuto in patria nel 2023. Creata da Marwen Abdallah, questa produzione è guidata dalla talentuosa Muriel Robin, che veste i panni della protagonista, Louise Arbus. Si tratta di una docente universitaria di criminologia, brillante e immersa in un nuovo caso che la conduce in un viaggio appassionante e ricco di colpi di scena.

trama principale

Louise Arbus, nota per il suo approccio eccentrico e a volte esasperante, abbandona temporaneamente il suo ruolo di collaboratrice delle forze dell’ordine. Un nuovo caso di omicidio la attira nuovamente nel vortice delle indagini. Il recente caso di Pierre Delaunay segna profondamente Louise, portandola a dubitare della sua precedente decisione di condannare l’uomo. Tuttavia, è l’ispettore Rugasira a riportarla in campo dopo che una citazione di uno dei libri della Arbus è trovata sulla scena di un crimine recente, esattamente su una giovane vittima.

una squadra di giovani menti

Louise si vede costretta a raccogliere intorno a sé un gruppo di promettenti studenti: Samuel, Mia, Boris e Valentine. L’appoggio entusiasta del sovrintendente Rugasira è contrastato dalla collaborazione con il capitano Delandre, che si rivela piuttosto complessa. A complicare ulteriormente le indagini è la rivelazione che Mia sia in realtà la figlia di Pierre Delaunay, infiltratasi nei server dell’università per poter seguire le lezioni di Louise, sostenendo il desiderio di ristabilire la verità sulla condanna del padre.

master crimes: il finale della prima stagione

Il capitolo finale della prima stagione, intitolato “Il cigno cattivo”, porta Louise Arbus a un evento drammatico durante Il lago dei cigni, dove la caduta mortale della prima ballerina avvia una complessa indagine su un possibile suicidio o omicidio. Con l’aggressione subita da Samuel, il suo futuro resta incerto e segnato per ulteriori sviluppi nella seconda stagione.

Louise, mostrando piena fiducia nei suoi studenti, assegna a tutti il massimo dei voti e rinnova la sua disponibilità a seguirli per un nuovo anno di sfide e investigazioni.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.