Marvel svela i nuovi nomi in codice e costumi che gli X-Men fondatori avrebbero dovuto indossare dopo Xavier’s School

Contenuti dell'articolo

Un’interessante rivelazione è emersa dal noto scrittore di fumetti Marvel, Joe Casey, che ha fatto sapere che i cinque X-Men originali avrebbero dovuto abbandonare la scuola di Xavier per adottare nuovi costumi e nomi in codice. Sebbene questa storia non sia mai stata portata a termine, Casey ha condiviso il progetto originale, svelando i nomi e i concetti di design previsti per il team. Di seguito vengono presentate le immagini dei costumi più vicini a queste idee nella canonica dei fumetti Marvel.

Nuove Identità degli X-Men Oltre la Scuola di Xavier

Il Primo Abbandono dei Costumi Scolastici

In un documento condiviso sul blog di Joe Casey, viene descritto il progetto di una serie intitolata X-Men: Amazing Adventures, in cui i membri fondatori degli X-Men avrebbero “fatto campare” dalla scuola di Xavier, adottando identità di supereroi uniche. Questo nuovo percorso avrebbe incluso conflitti con avversari quali Scorpione, Kingpin e una nuova versione dei Masters of Evil. Si sarebbe trattato della prima volta in cui i membri degli X-Men avrebbero abbandonato i loro costumi coordinati in nero e oro.

Come Sarebbero stati gli X-Men Come Eroi Singoli?

Ispirazione dagli X-Statix

Questa serie, concepita nei primi anni 2000, avrebbe rappresentato un flashback sulla transizione degli X-Men da studenti a veri eroi. Casey ha sottolineato che questa storia avrebbe permesso di anticipare le identità e le trame future dei personaggi. Ad esempio, avrebbe fornito a Jean Grey un’identità con tema aviario prima della sua scoperta del Phoenix Force. Di seguito si riportano le idee di nome e design per ogni membro:

MASTER BLASTER (Cyclops) – Cyclops avrebbe indossato un casco integrale con occhiali da sole, dotato di mini-visori per il lancio dei suoi raggi ottici. AVENGING ANGEL (Angel) – Avrebbe ripreso il costume dell’eroe costume da supereroe dei suoi giorni pre-X-Men. JACK FROST (Iceman) – Un design radicale per Iceman, con un’uniforme che riflettesse una forma “cristallizzata”. MAGPIE o REDWING (Marvel Girl) – Il costume di Jean Grey avrebbe dovuto avere un predominante colore rosso con un motivo “uccello”. STOMP (Beast) – Beast indosserebbe stivali grandi in stile Doc Martin per nascondere le sue caratteristiche.

Benchè il pitch non abbia mai raggiunto la fase di progettazione con Mike Allred, sono stati raccolti riferimenti ai costumi più vicini a queste descrizioni.

  • Costume di Cyclops dall’evento Hellfire Gala del 2023
  • Costume originale di Angel prima di unirsi agli X-Men
  • Design cinematografico di Iceman
  • Design di Jean Grey come Phoenix
  • Immagini del personaggio Gorgon degli Inhumans

Una Netta Divisione tra gli Studenti e i Veri Supereroi

Tematiche Simili in un Tempo Successivo

Casey ha concepito la serie con l’intenzione di lavorare con l’artista Mike Allred e il colorista Laura Allred, aspirando a comparare i nuovi costumi con il loro lavoro su X-Statix. Le nuove identità degli X-Men avrebbero dovuto includere maschere senza il simbolo ‘X’, poiché avrebbero dovuto nascondere le loro identità da Xavier. L’idea era di mostrare il team che navigava tra diverse avventure, persino collaborando con SHIELD per affrontare Hydra e, per concludere, Doctor Doom.

Nonostante le buone premesse, la Marvel ha deciso di non procedere con il progetto. I fan hanno potuto apprezzare un’idea simile con il lancio di All-New X-Men nel 2012, dove i membri fondatori sono stati portati nel presente, vivendo nuove avventure con costumi nuovi, ma comunque coordinati.

Rimane un raro e affascinante sguardo su ciò che sarebbe potuto essere per i fan degli X-Men, con molti che desidererebbero visualizzare gli abbozzi di Mike Allred legati a questo progetto intrigante.

Rispondi