Marvel Rivela l’Ottava Gemma dell’Infinito: Scopri la Pietra che Sconvolge le Regole!

Contenuti dell'articolo

Marvel Stabilisce Nuove Regole per le Pietre dell’Infinito

Recentemente, Marvel ha introdotto una nuova pietra dell’infinito, la Death Stone, portata da Phil Coulson. Sorprendentemente, è stata anche rivelata l’esistenza di una ottava pietra dell’infinito, la quale non incarna una nuova forza dell’universo, ma rappresenta un’anomalia che riscrive le regole degli artefatti più potenti del Marvel Universe, annullando alcuni dei loro principali punti deboli.

L’Arrivo della Ottava Pietra dell’Infinito da un’Altra Realtà

Nel primo numero di Infinity Watch, scritto da Derek Landy e illustrato da Ruairí Coleman, Coulson incontra Avery Zavala, un portatore di una nuova pietra dell’infinito. Mentre Coulson cerca di formare una squadra con gli attuali portatori di pietre per affrontare nuovi nemici, gli Apeiron, la squadra viene rapidamente sopraffatta. È solo grazie all’intervento di Zavala che riescono a salvarsi da una morte certa.

Avery Zavala si rivela come un portatore di una pietra dell’infinito sconosciuto, il che introduce una svolta significativa: questa pietra non è originaria dell’universo Marvel. La sua presenza incrina le regole stabilite sulle pietre del infinito e i loro limiti.

Il Funzionamento delle Pietre dell’Infinito

Tradizionalmente, le pietre funzionano come un circuito, traendo potere reciproco. Non è chiaro come una pietra proveniente da un’universo alternativo possa inserirsi in questo sistema, lasciando aperta la questione se questa possa rompere il circuito.

Nuove Reti per le Pietre dell’Infinito

In questo contesto, Thanos ha recentemente intrappolato l’entità cosmica della Morte in una nuova pietra, la Death Stone, la quale ha scelto Coulson come suo host, portandolo a formare una squadra di potenziali eroi e cattivi. I membri attuali di questa formazione sono:

  • Star (Ripley Ryan)
  • Quantum
  • Colleen Wing
  • Multitude (aka Ward)
  • Overtime (aka Hector Bautista)
  • Apex (aka Otherone)
  • Phil Coulson (Death Stone)

Gli Apeiron, i quali sono predatori cosmici, rappresentano la minaccia principale per Coulson e il suo team. Zavala rivela che gli Apeiron viaggiano tra le diverse realtà per consumare le pietre dell’infinito, distruggendo i mondi che invadono. Zavala è l’ultimo sopravvissuto della loro precedente “caccia”.

L’Incredibile Evoluzione delle Pietre dell’Infinito

Una Nuova Sfida per Coulson

Zavala rivela che i portatori di pietre mantengono i loro poteri in ogni realtà. Le pietre, incaricandosi di ciascuna forza fondamentale, possono essere utilizzate unicamente nel loro contesto originale. La possibilità di essere cacciati dagli Apeiron rende questa rarità ancora più preziosa.

Si scopre che gli Apeiron possono essere sconfitti solo con una particolare lega di metallo forgiata dall’unione delle pietre, e Zavala offre di istruire l’Infinity Watch su come crearla, a patto che accettino il suo piano di stabilire un nuovo mondo popolato dalle anime salvate. In caso contrario, minaccia di ucciderli e di prendere le loro pietre.

Il Mistero della Death Stone Svelato

La Death Stone: Obiettivo degli Apeiron

Nonostante Zavala abbia introdotto una nuova ottava pietra dell’infinito, ammette di non poter accedere al suo potere senza l’aiuto dell’Infinity Watch. La nuova pietra non sottrae attenzione alla Death Stone, che ha conferito a Phil Coulson il ruolo di Grim Reaper dell’universo Marvel, assistendo nelle morti a livello globale. Gli Apeiron non hanno mai affrontato una Death Stone, il che la rende particolarmente unica.

Finora, l’abilità della Death Stone di Coulson è rimasta un mistero, creando attesa per i futuri sviluppi della storia. Con una nuova minaccia incombente come gli Apeiron e l’arrivo di una pietra dell’infinito proveniente da un altro universo, la funzione di Coulson come leader dell’Infinity Watch si complica notevolmente.

Il primo numero di Infinity Watch è disponibile da oggi, 11 dicembre 2024.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.