Marvel rivela l’eroe segreto che sconfiggerà Doctor Doom: ecco chi è!

Nell’universo del cinema e del fumetto, l’annuncio della partecipazione di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, questa volta nei panni del celebre villain Doctor Doom, ha scatenato un’ondata di teorie tra i fan. Tra queste, emerge la possibilità sorprendente di un eroe che potrebbe sconfiggere questo potente antagonista, seguendo la tradizione della sua storyline nei fumetti.
Doctor Doom e l’inatteso trionfo di Ant-Man nei fumetti Marvel
Ant-Man, interpretato con carisma da Paul Rudd, è spesso visto più come un personaggio comico che un potente eroe. Nonostante questo, nei fumetti Marvel ha compiuto imprese straordinarie, tra cui il superamento del famigerato Victor Von Doom, noto come Dottor Destino. Considerato un dei cattivi più temibili di sempre, è stato sconfitto in modi sorprendenti da personaggi come Squirrel Girl, Iron Man, e Luke Cage.
Scott Lang: un Ant-Man inarrestabile
Nel fumetto “I Fantastici Quattro Vol. 2, 16”, uno dei numeri più celebri, Scott Lang, travestito da John Wick, riesce a sconfiggere Doctor Doom dopo aver perso l’affetto più grande della sua vita: sua figlia. Questa vittoria è resa ancora più incredibile dal fatto che Lang promette persino un combattimento leale privandosi dei suoi poteri, riuscendo comunque a sopraffare Doom in un confronto epico.
Un duello senza pari: Doctor Doom contro Ant-Man
Nessuno si sarebbe aspettato che l’omicidio di Cassie Lang portasse Scott Lang a una furia tale da poter strappare a mani nude i pericolosi guanti di Doctor Doom. La vittoria sembrò quasi impossibile ma la determinazione di Lang non lasciò spazio a dubbi. Mentre Doom e gli spettatori osservavano scioccati, Scott non solo sconfisse Doom, ma lo ridusse a una “poltiglia sanguinolenta”. Una simile reazione suscitò meraviglia e incredulità tra tutti, lasciando spazio al dubbio se qualcosa del genere verrà replicato nel futuro dell’MCU.
Il futuro del Marvel Cinematic Universe
Considerando che Doctor Doom farà il suo ritorno sul grande schermo, Kevin Feige potrebbe portare avanti una storia simile con Ant-Man che dimostra di essere più di un semplice personaggio comico. La curiosità sul come questa scontro epico potrebbe essere adattato al cinema rimane alta, perfettamente in linea con le aspettative dei fan.