Martin Scorsese si ritira? Ecco perché sono stati annullati i suoi film su Gesù e Sinatra

Contenuti dell'articolo

Martin Scorsese cancella i suoi progetti cinematografici

Le recenti notizie riguardanti Martin Scorsese hanno suscitato grande attenzione, specialmente dopo la cancellazione ufficiale dei suoi due nuovi film, Vita di Gesù e Sinatra. Quest’ultimo, un biopic su Frank Sinatra, avrebbe dovuto vedere Leonardo DiCaprio nel ruolo principale.

Posticipati i progetti di Scorsese

Secondo quanto riportato da Variety, i film di Martin Scorsese sono stati posticipati a una data indefinita. Inizialmente, il regista aveva pianificato di girare Vita di Gesù e Sinatra consecutivamente, con l’intenzione di avviare le riprese di Vita di Gesù entro la fine del 2024. Tali piani non si concretizzeranno ora. Nonostante ciò, i rumor sul ritiro di Scorsese dal panorama cinematografico potrebbero essere prematuri. Secondo fonti vicine al regista, il progetto Vita di Gesù è ancora in fase di sviluppo.

Progetto “Vita di Gesù”

Il film è ispirato al romanzo di Shusaku Endō e ambisce a esplorare le sfumature umane e divine di Cristo, in modo simile al celebre The Last Temptation of Christ. Anche se non sono state divulgate informazioni ufficiali riguardo al casting, si sente parlare di attori di spicco, tra cui il candidato all’Oscar Andrew Garfield.

Il biopic di Frank Sinatra

Per quanto concerne il biopic su Frank Sinatra, diversi membri del team di produzione erano stati informati che le riprese sarebbero dovute iniziare a novembre, ma questa data è stata successivamente annullata, senza ulteriori aggiornamenti su una futura programmazione.

Il percorso artistico di Scorsese

Martin Scorsese, con una carriera che si estende per oltre sei decenni, è il regista vivente più candidato agli Academy Awards, con un totale di dieci nomination per il miglior regista, superato solo da William Wyler. Il regista ha recentemente manifestato l’intenzione di distaccarsi dai film blockbuster, mostrando interesse per la realizzazione di una serie TV. Per ora, il futuro della sua carriera rimane incerto.

Personalità coinvolte

– Martin Scorsese
– Leonardo DiCaprio
– Andrew Garfield
– Frank Sinatra

Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione dei due progetti di Martin Scorsese.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.