Mappa delle choral chambers in hollow knight: silksong

La regione di Choral Chambers rappresenta una delle aree più complesse e impegnative di Hollow Knight: Silksong. Sebbene non sia considerata tra le zone più ostiche del gioco, questa sezione può mettere alla prova anche i giocatori più esperti a causa della presenza di nemici difficili, percorsi intricati e sfide di piattaforma precise. Per affrontare al meglio questa tappa, è fondamentale conoscere la posizione della mappa dell’area e individuare alcuni punti chiave per il completamento.
come trovare la mappa di choral chambers in hollow knight: silksong
localizzazione della mappa di choral chambers
Per ottenere la mappa di questa zona, si parte da un punto specifico indicato nel gioco, che si trova a nord di un banco di salvataggio situato nell’area degli Underworks. Se ancora non si ha accesso a questo punto, bisogna dirigersi verso sud-ovest all’interno dei Choral Chambers fino a raggiungere una grande stanza rettangolare con due uscite: una verso ovest e l’altra verso sud-est. Entrando in quest’ultima, si trova un altro banco dove poter salvare e ripristinare le energie prima di proseguire.
Da qui, occorre entrare nella stanza adiacente a ovest rispetto al banco, muoversi verso sinistra fino a individuare un foro nel pavimento; appena sopra si trova una piccola piattaforma sulla quale effettuare un salto murato per salire attraverso la zona. Continuando a saltare lungo il percorso verticale, si arriverà in un corridoio sulla destra che conduce ad altre aree esplorabili.
Proseguendo lungo questo passaggio e superando ostacoli come nicchie con rosari appesi alle corde, si raggiunge una nuova zona superiore. Da qui bisogna attraversare lo spazio immediatamente alla destra per avanzare ulteriormente. Durante questa fase è importante sconfiggere o evitare i nemici presenti e attivare le leve che aprono varchi attraverso i pavimenti o le pareti.
Dopo aver superato varie sezioni con campane e piattaforme mobili mediante salti pogo sui campanelli stessi, si accederà ad un passaggio nascosto sulla destra che permette di entrare in nuove aree caratterizzate da ingranaggi rotanti e trappole appuntite. La discesa fino al fondo della stanza verticale permette di raggiungere la stazione Bellway, dove è possibile sedersi al banco per salvare i progressi.
Nelle vicinanze si trova anche il venditore automatico che propone la mappa completa dell’area al costo di 70 rosari. Questa risorsa è fondamentale per orientarsi tra le molteplici sezioni dei Choral Chambers ed evidenziare punti strategici come il Songclave o il Citadel Spa.
punti strategici e localizzazioni fondamentali nei choral chambers
luoghi principali, boss opzionali e segreti
La mappa completa dei Choral Chambers permette di visualizzare tutte le aree chiave dell’ambiente. Uno dei punti più importanti da visitare è il Songclave in corrispondenza del punto più settentrionale dell’area. Qui si trova il Wishwell utilizzato per avviare l’incarico secondario “The Wandering Merchant“, volto al salvataggio di Jubilana.
Jubilana stessa si situa vicino alla parte centrale inferiore della regione; dal Citadel Spa bisogna spostarsi verso destra fino a scendere nell’area sottostante ed uscire lateralmente per trovarla. Una volta recuperata, Jubilana stabilirà il suo negozio nel Songclave offrendo vari oggetti utili come strumenti specializzati (ad esempio l’Ascendant’s Grip) e frammenti maschera.
- Il mercato secondario aumenta quando viene completata la quest “The Lost Merchant“
- C’è anche un altro insetto smarrito nella parte nord-est del Songclave
Sebbene non siano presenti boss principali nella zona, sono disponibili alcune sfide opzionali come l’Arena Battle situata poco oltre il Citadel Spa contro ondate multiple di nemici.
Inoltre, dalla Choral Chambers è possibile accedere direttamente alla sezione de The Slab, uno spazio carcere isolato ricco di prove impegnative ed interessanti ricompense.
- Punti d’interesse:
- Cogwork Core – cuore meccanico centrale dell’area
- The Cradle – zona successiva all’interno del percorso esplorativo
- Memorium – area dedicata ai ricordi storici del gioco
L’utilizzo strategico delle panchine disseminate nelle varie sezioni permette ai giocatori di salvaguardare i progressi senza perdere tempo prezioso durante l’esplorazione delle zone più complesse dei Choral Chambers. La conoscenza dettagliata delle posizioni chiave garantisce maggiore efficacia nel superamento delle sfide offerte dall’ambiente.
Membri del cast o personaggi coinvolti:
- “”
- The Wandering Merchant
- Jubilana
- Bell Beast (mostro)
- Panchine multiple distribuite nell’area
Tutte queste componenti contribuiscono a rendere l’esperienza nei Choral Chambers intensa ma gestibile grazie alla corretta pianificazione e preparazione.