Manuel bortuzzo accusa lulù selassié di minacce di morte

Recentemente, la vicenda legata a Lucrezia Hailé Selassié ha attirato l’attenzione dei media. La giovane è stata condannata a un anno e otto mesi di reclusione, con sospensione della pena, per stalking nei confronti del suo ex compagno, il nuotatore paralimpico Manuel Bortuzzo. Dopo la sentenza, Bortuzzo ha deciso di rompere il silenzio rilasciando un’intervista in cui ha raccontato i dettagli della loro relazione.
la relazione tra manuel e lulù
Nell’intervista pubblicata su Il Giornale, Manuel Bortuzzo ha descritto la sua storia con Lulù come “normalissima”, simile a quella di molti giovani ventenni. I due si sono conosciuti nel settembre 2022 all’interno della casa del Grande Fratello Vip. La loro relazione è terminata il 25 aprile 2023, quando Manuel ha percepito comportamenti incompatibili con il proprio modo di vivere e pensare.
le difficoltà post-rottura
Dopo la separazione iniziale, c’è stato un tentativo di riavvicinamento tra i due. Bortuzzo ha deciso di chiudere definitivamente: “Non ne volevo più sapere”. In seguito a questa decisione, Lulù si è recata da lui durante una competizione internazionale di nuoto e ha manifestato comportamenti violenti. Manuel ha dichiarato: “Quella volta ha anche alzato le mani”, evidenziando che nonostante la sua disabilità non era incapace di difendersi.
il processo e le conseguenze legali
Il processo contro Lucrezia è iniziato a dicembre ed è culminato nella condanna per stalking. È emerso che la sospensione della pena non implica l’innocenza dell’imputata; piuttosto rappresenta una forma riconosciuta dal tribunale come malattia ossessiva. Attualmente, Lucrezia deve seguire un percorso psicologico obbligatorio due volte a settimana.
l’opinione di manuel bortuzzo
Bortuzzo ha espresso rammarico per il fatto che sia percepito come colpevole nella situazione: “Nonostante io sia la vittima di tutta questa faccenda… risulto il cattivo”. Ha sottolineato l’importanza che nessuna forma di violenza psicologica o fisica debba essere tollerata nell’ambito delle relazioni amorose.
- Lucrezia Hailé Selassié
- Manuel Bortuzzo
- Personaggi del Grande Fratello Vip
- Membri del cast e ospiti associati alla vicenda